News

Team di Astro al lavoro sul progetto più grande e ambizioso che abbia mai fatto

di: Luca Saati

GamesIndustry ha intervistato il creative director di Team Asobi, Nicolas Doucet, parlando del futuro dello studio.

Doucet ha dichiarato che lo studio facente parte dei Playstation Studios e autore degli apprezzati videogiochi di Astro sta lavorando su un nuovo titolo i cui lavori procedono bene:

“Attualmente siamo in produzione e sta andando bene. Ma vogliamo avere un altro gruppo per la ricerca e lo sviluppo e vogliamo abbastanza persone in questo gruppo per esplorare tutte le aree interessanti. E per avviare potenzialmente altri progetti.

Probabilmente il 90% dello studio è in produzione attiva, ma c’è questa piccola sacca di persone in background che stanno già toccando le tecnologie di domani, o provando cose con le tecnologie che abbiamo oggi, ma portandole in una nuova direzione.

Per mantenere questa freschezza, questo team di ricerca e sviluppo deve essere ruotato abbastanza spesso. Le persone entrano in produzione e poi magari si dedicano alla ricerca e sviluppo per un po’ di tempo.”

Come precisato da Doucet, quello attualmente in produzione è il progetto più grand e ambizioso che il team abbia mai realizzato.