News

Assassin’s Creed Red, la storia del presente verrà spostata nel futuro?

di: Luca Saati

Un report di Tom Henderson su Insider Gaming rivela che la storia del presente di Assassin’s Creed Red verrà spostata nel futuro.

I primi dettagli sul cambiamento per la storia del presente sono apparsi online per la prima volta 2 settimane fa, con lo YouTuber Sliderv2 che ha caricato l’audio inutilizzato in un datamine di Assassin’s Creed Mirage.

Due operatori Animus senza nome si riferiscono al 21° secolo come “storia antica”, lasciando intendere che la conversazione si svolge in un lontano futuro. Inoltre, viene menzionato anche il “Grande Cambiamento”, che sembra aver luogo nel 21° secolo.

Parlando con fonti anonime nell’audio, Insider Gaming ha appreso che la storia dei tempi moderni sarà ambientata quasi certamente nel futuro. In precedenza, le ambientazioni moderne dei giochi di Assassin’s Creed erano ambientate nei rispettivi anni di uscita per la storia dei giorni nostri, con giochi come Assassin’s Creed Valhalla ambientato nel 2020, ad esempio.

Henderson afferma che Assassin’s Creed Red avrà parti significative della sua storia moderna ambientata nell’ultimo decennio del 21° secolo (2090-2099). Pertanto, Abstergo Industries avrà un cast completamente nuovo di personaggi che i giocatori potranno scoprire.

Come rivelato dal vicepresidente produttore esecutivo di Assassin’s Creed, Marc-Alexis Côté, la storia sarà ora raccontata attraverso Infinity, il futuro hub di gioco di Assassin’s Creed. Da Infinity, i giocatori potranno accedere a giochi come Codename Red e Codename Hexe, oltre a vivere la storia del tempi moderni.