News

Assassin’s Creed Mirage, un video dietro le quinte dedicato alla città di Baghdad

di: Luca Saati

Assassin’s Creed Mirage promette un’esperienza molto più densa e compatta rispetto ai suoi predecessori e, con la promessa di un’esperienza di Assassin’s Creed molto più classica, torna anche all’ambientazione di una singola città. Ambientato nella Baghdad del IX secolo, la scelta dell’ambientazione dell’imminente titolo open world ha entusiasmato molti fan della serie, e nell’ultimo video dietro le quinte appena pubblicato, il team di sviluppo di Ubisoft Montreal ha rilasciato nuovi dettagli su ciò che possiamo aspettatevi dalla ricreazione della città in cui è ambientato Mirage.

La città di Baghdad avrà quattro quartieri principali, ognuno con la propria estetica. Il distretto di Abbasiyah è il fulcro culturale della città e luogo di ritrovo di studiosi; Karkh è il quartiere del mercato dove grandi folle si riuniscono per comprare e vendere merci da tutto il mondo; Harbiyah è il distretto industriale della città, ed è descritto come una parte “densa e sudicia” di Baghdad dove troverai schiavisti, orfani e criminali in abbondanza; e infine, Round City è la sede del potere nella regione, un quartiere lussureggiante e bellissimo circondato da mura.

Nel video gli sviluppatori parlano anche di come hanno dato autenticità all’ambientazione consultando esperti e storici per fare ricerche approfondite. Nel gioco ci saranno alcune delle figure storiche chiave di Baghdad del IX secolo che avranno il loro ruolo da svolgere come solitamente accade con Assassin’s Creed. Tra questi troviamo geniali inventori noti come Banu Musa, che metteranno a frutto questa conoscenza per aiutare Basim e gli Occulti.

Inoltre, i giocatori potranno anche affrontare brevi missioni secondarie guidate dalla narrazione note come Racconti di Baghdad, che ruoteranno attorno ad aspetti culturali chiave del periodo storico, tra cui astronomia e letteratura. E, naturalmente, coloro che vogliono immergersi ulteriormente nell’ambientazione e nei suoi dettagli storici potranno anche utilizzare la nuova funzione Storia di Baghdad.

Oltre alla stessa Baghdad, i giocatori potranno anche esplorare diversi luoghi che circondano la città, che includeranno una varietà di biomi, tra cui anche la fortezza di Alamut, la base degli Occulti.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.