News

Assassin’s Creed Invictus è l’esperienza multiplayer di Infinity

di: Luca Saati

Ubisoft ne ha per tutti i gusti con la serie Assassin’s Creed con l’obiettivo di rendere Infinity un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati che potranno trovare le esperienze di gioco più disparate. Red e Hexe sono solo l’inizio per quanto riguarda le esperienza singleplayer, ma c’è anche qualcosa per i fan del multiplayer.

Stiamo parlando di Assassin’s Creed Invictus, gioco multiplayer PvP che per l’appunto farà parte di Infinity. Ne ha parlato il vicepresidente produttore esecutivo di Assassin’s Creed Marc-Alexis Côté che ha affermato che Invictus sarà un’esperienza multiplayer molto più accessibile e per il mercato di massa rispetto ai multiplayer dei precedenti giochi (da Brotherhood e Black Flag la saga ha avuto il PvP, ndr). Proprio per questo sono stati coinvolti i team dietro ad altri giochi multiplayer di grande successo di Ubisoft come Rainbow Six Siege e For Honor.

“Il motivo alla base di avere anche un’iniziativa multiplayer è che ritengo che Assassin’s Creed possa ramificarsi in diversi canali. Abbiamo solo scalfito la superficie di ciò che possiamo fare con l’Animus con Assassin’s Creed . Abbiamo avuto il multiplayer in passato, ma non era super accessibile

Come possiamo ampliarlo per avere qualcosa di più accessibile, più mercato di massa e utilizzare questa conoscenza che abbiamo avuto su giochi come For Honor e Rainbow Six per vivere un’esperienza divertente che sfrutti il ​​franchise.”

Lo sviluppatore non ha diffuso altri dettagli, ma visto l’obiettivo di raggiungere la massa non è da escludere che verrà lanciato come free-to-play.