Assassin’s Creed Mirage annunciato ufficialmente, ecco il primo trailer

L’Assassin’s Creed Showcase è stato fioriero di novità con protagonista assoluto il già noto Assassin’s Creed Mirage che uscirà nel 2023 e sarà ambientato nella Baghdad del IX secolo: narrerà le origini di Basim Ibn Is’haq, l’Occulto introdotto in Assassin’s Creed Valhalla.

Più breve e maggiormente incentrato sulla storia rispetto ai recenti giochi della serie, Assassin’s Creed Mirage è ambientato 20 anni prima degli eventi narrati in Assassin’s Creed Valhalla I giocatori conosceranno un Basim diciassettenne (doppiato nella versione originale da Lee Majdoub) alle prese con visioni da incubo e una vita da astuto ladruncolo di strada. Fortunatamente per Basim, gli Occulti (inclusa la sua mentore Roshan, doppiata nella versione originale da Shohreh Aghdashloo) ne intuiscono il potenziale e lo aiutano a lasciare Baghdad e raggiungere la fortezza degli Occulti di Alamut. Mentre ne apprende i principi fondanti e i rituali misteriosi, affinerà le proprie abilità, scoprirà la propria vera natura e infine aderirà a un nuovo credo, che cambierà il suo destino in modi imprevedibili.

Creato come tributo ai primi capitoli di Assassin’s Creed, Mirage rende omaggio alle radici della serie: i giocatori entrano nell’ordine dei proto-Assassini chiamati gli Occulti e fanno strada fino a diventare Maestri Assassini. La Baghdad del IX secolo era una vivace metropoli ed è un perfetto terreno di caccia urbano in cui Basim può braccare le prede sfruttando la più ampia dotazione di strumenti di sempre. Anche se in questo periodo storico non si chiamano ancora “Assassini”, gli Occulti fanno parte di un ordine solido e ramificato, a cui non mancano risorse e con l’importantissimo credo che li guida. Esplorando Baghdad Basim potrà ricevere contratti e potenziamenti da una rete di studi degli Occulti in sparsi per tutta la città, ottenere indizi sui bersagli ed eliminarli con assassinii rapidi.

Naturalmente il vantaggio maggiore a disposizione di un Assassino è l’abilità nell’arrampicarsi e, con il ritorno della serie a un’estesa ambientazione urbana, Basim dovrà saltare tra i tetti, scalare alte torri e fuggire di corsa dalle guardie in quattro diversi distretti di Baghdad. Quando non è possibile ottenere informazioni tramite gli indizi, Basim può sfruttare l’aquila Enkidu per studiare la situazione e segnare i nemici che l’Assassino dovrà eliminare furtivamente.

Assassin’s Creed Mirage verrà pubblicato nel 2023 su Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, PC, Amazon Luna e sarà anche disponibile su PC con l’abbonamento a Ubisoft+. Chi vuole ancor più contenuti nel giorno dell’uscita può prenotate la Deluxe Edition, che include il gioco base, un artbook digitale, una colonna sonora digitale e il Pacchetto Deluxe contenente completo ispirato a Prince of Persia, livree per aquila e cavalcatura, armi e altro ancora. Chi vuole l’esperienza definitiva di Assassin’s Creed Mirage può prenotare la confezione da collezione, che include tutti i contenuti della Deluxe Edition più una statuetta da 32 cm di Basim, uno Steelbook esclusivo dal design scelto dai fan, un mini-artbook, una replica della spilla di Basim, una mappa di Baghdad e una selezione di brani della colonna sonora del gioco. La confezione da collezione è disponibile nei negozi e su Ubisoft Store.

 


Indossa i panni di Basim, un astuto ladruncolo da strada che cerca risposte e giustizia nelle affollate vie della Bagdad del IX secolo. Grazie a un'antica e misteriosa organizzazione nota come gli Occulti, diventerà un Maestro Assassino e cambierà il suo destino in modi imprevedibili.

Assassin’s Creed Mirage è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , , , , .

Assassin’s Creed Mirage non ha ancora una data di uscita.