News

Arriva My Xbox Live, l’app ufficiale di Xbox Live su iOS!

Xbox Live a portata di mano, sempre.

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Con il rilascio del nuovo aggiornamento dashboard di Xbox 360, Microsoft ha anche ampliato l’integrazione tra la console e i dispositivi mobile con Windows Phone 7 rilasciando la Companion App, un’applicazione grazie a cui non solo è possibile monitorare il nostro profilo o quello degli amici, ma addirittura usare il terminale come fosse un telecomando nella visione di un film, nell’ascolto di musica o nella lettura di informazioni su quanto viene in quel momento riprodotto a schermo.

Data la massiccia presenza nel mercato di terminali iOS, ovvero iPhone iPad, Microsoft ha voluto, seppur in parte, soddisfare anche costoro rilasciando un’applicazione ufficiale di Xbox Live con stile grafico metro anche su dispositivi mobile Apple.

Grazie a questa app, che potete scaricare gratuitamente qui, sarà possibile svolgere numerose funzioni inerenti il nostro profilo tra cui la gestione della lista amici, dei propri messaggi e la visione/confronto dei nostri achievements.

Non è comunque permesso alcun tipo di integrazione simile a quella offerta dalla Companion App (e probabilmente mai ci sarà), ma non possiamo certo dire che sia un’applicazione inutile. Di seguito potete trovare alcuni screenshot dell’applicazione.