Anthem, disponibile l’aggiornamento 1.2
di: Luca SaatiDopo tanto tempo, finalmente Bioware ha rilasciato l’aggiornamento 1.2.0 di Anthem. L’update prepara il terreno in vista del Cataclisma con nuove missioni Leggendarie e un nuovo strumento per utilizzare le emote. Inoltre vengono apportate tutta una serie di correzioni al gioco. Maggiori dettagli di seguito.
Funzionalità
- Gioco libero
- Migliorata la bussola in modo da visualizzare gli oggetti collezionabili con un punto interrogativo quando si trovano nelle vicinanze.
- Aggiunta un’icona di bersaglio viola per visualizzare l’area dove apparirà un nemico che garantisce un bottino. Quando il nemico appare, sarà contrassegnato da un’icona di bersaglio bianca.
- Aggiunta la possibilità di raggiungere velocemente diverse posizioni di vettori dalla mappa mentre sei nel gioco libero.
- Aggiunte tre missioni leggendarie Abisso di Smeraldo.
- Le schermate di caricamento mostrano ora storie e leggende della località che stai raggiungendo.
- Aggiunta una semplice interfaccia per permettere ai giocatori di comunicare senza parole ed esprimersi attraverso le emote. Per accedervi, basta premere giù sulla croce direzionale con il controller, o B sulla tastiera del PC.
Generale
- Risolto un problema per cui il tasto “Alt” non poteva essere usato in modo corretto nell’assegnazione dei comandi.
Creature
- La Tempesta del Dominio e i bruti del gelo non hanno più gli scudi.
- Tutti gli strali Tempesta (Elementalisti, Valchirie, ecc.) ora rigenerano i propri scudi come le altre creature con scudo. Durante il volo a mezz’aria possono essere abbattuti con la forza o con effetti di stato di fuoco.
- Ora è possibile costringere a terra il cacciatore dei Metamorfici con effetti di stato di fuoco.
- Migliorata e resa più chiara l’animazione del granatiere dei Metamorfici quando lancia una granata.
Modifiche agli strali
- Le interazioni non vengono più annullate quando distogli lo sguardo dal punto di interazione.
Modifiche all’equipaggiamento
- Intercettore
- Il danno base della Mina a grappolo è stato aumentato da 110 a 135.
- Il danno base dell’Alabarda a ricerca è stato aumentato da 550 a 605.
- Il danno base della Stella al plasma è stato aumentato da 110 a 210.
- Il danno base dell’Attacco dello spettro è stato aumentato da 250 a 315.
- Colosso
- Il danno base del Mortaio esplosivo è stato aumentato da 300 a 400.
- Il danno base del Cannone a frammentazione è stato aumentato da 42 a 60.
- Il danno base della Polvere nera (Cannone a frammentazione mitico) è stato aumentato da 52,5 a 75.
- Guardiano
- Il danno base del Missile esplosivo è stato aumentato da 220 a 310.
- Il danno base della Mazza di Argo (Missile esplosivo mitico) è stato aumentato da 275 a 387,5.
- Tempesta
- Il danno base della Raffica di fiamme è stato aumentato da 150 a 260.
- Il danno base della Fiamma velenosa (Raffica di fiamme mitica) è stato aumentato da 225 a 390.
- Il danno base della Raffica ad arco è stato aumentato da 300/150 a 375/185.
Correzione errori
Generale
- Risolto un errore per cui più effetti di stato applicati alle creature non venivano detonati nelle combo.
- Il numero di slot dell’inventario nella schermata di fine spedizione rispecchia ora quello della Fucina e del Deposito.
- Menu Cortex: sono stati risolti diversi errori di navigazione e di apertura/chiusura del Cortex.
- Menu Cortex: risolti errori per cui alcune voci non venivano contrassegnate come lette o diventavano non lette.
- I nuovi oggetti ottenuti da una spedizione mostreranno ora la corretta icona di nuovo oggetto.
- Ridotta la frequenza e l’intensità del bagliore degli spari di diverse armi e degli effetti dell’equipaggiamento.
- Sono stati risolti diversi errori nelle descrizioni dei componenti del Colosso “scocca rinforzata” e “aumento colossale caricatore”.
- Risolto un errore per cui la parte inferiore dello strale si distorceva in modo innaturale durante gli spostamenti laterali e il passaggio da un’arma all’altra.
- Risolti errori con il componente dell’Intercettore “reticolo conduttivo”, che non forniva sempre i bonus statistica corretti.
- Risolto un errore per cui i valori di “potenza consigliata” erano stati erroneamente ripristinati ai valori originali. Tali valori dovrebbero ora essere 425 per GM1, 575 per GM2 e 675 per GM3.
Roccaforti
- Generale: risolti vari errori per cui i giocatori potevano rimanere bloccati o uscire dall’ambiente, oltre ad altri problemi di grafica.
- Cuore della Furia: risolto un errore per cui l’alabarda dello Scrutatore effettuava una rotazione innaturale durante la sua animazione finale.
- Cuore della Furia: risolto un errore che rendeva impossibile rigiocare il Cuore della Furia dopo aver selezionato un’altra missione nella schermata di fine spedizione.
- Cuore della Furia: risolto un errore per cui la porta si chiudeva in anticipo, impedendo ai giocatori di progredire nell’arena.
- Cuore della Furia: risolto un errore per cui un giocatore poteva essere aggiunto alla squadra se restava a mezz’aria troppo vicino alla porta della seconda arena.
- Cuore della Furia: risolto un errore per cui non ricevevi alcun bottino se tutta la tua squadra veniva abbattuta durante la fase finale della lotta contro il titano.
- Cuore della Furia: risolto un errore per cui l’incontro con lo Scrutatore si interrompeva se prima della fase finale erano stati inflitti troppi danni.
- La cella sommersa: risolto un errore per cui a volte la Furia si scontrava con la colonna rotante quando entrava nell’arena.
- La cella sommersa: risolti alcuni errori per cui le creature non erano in grado di arrivare correttamente al giocatore.
- La cella sommersa: risolto un errore per cui il progresso degli inibitori di volo non veniva visualizzato da alcuni membri di una squadra.
- La cella sommersa: risolto un errore per cui i bruti delle ceneri erano in grado di muoversi quando erano congelati.
- La cella sommersa: risolti alcuni problemi dei dialoghi doppiati in spagnolo.
- Il tempio dei Metamorfici: risolto un errore per cui il giocatore poteva stare all’interno della scudo sferico del boss finale.
- Il tempio dei Metamorfici: risolto un errore per cui il giocatore poteva essere spinto in una gabbia e rimanere intrappolato nell’arena del boss.
- Il tempio dei Metamorfici: risolto un errore per cui unirsi di nuovo a una sessione nell’arena del boss finale faceva rigenerare il giocatore fuori dall’arena, per poi essere aggiunto alla squadra nell’arena.
- La miniera della regina: risolto un errore per cui l’icona appariva due volte sulla mappa della spedizione.
- La miniera della regina: risolto un errore per cui mancava il testo dell’obiettivo.
Missioni e missioni leggendarie
- Generale: risolto un errore per cui le missioni leggendarie non si sbloccavano dopo aver completato Torna al Cuore della Furia.
- Generale: risolto un errore per cui un giocatore poteva avviare una missione leggendaria non più disponibile nel programma e in cui veniva rigenerato senza alcun contenuto.
- Generale: risolto un errore per cui le missioni leggendarie rimanevano bloccate fino alla missione disponibile successiva se iniziavi una missione senza completarla.
- Trovare dei vecchi amici – Leggendaria: risolto un problema per cui disconnettersi durante la missione faceva sparire gli obiettivi di missione e ne impediva il progresso.
- Trovare dei vecchi amici – Leggendaria: risolto un errore per cui due indicatori di obiettivo erano presenti contemporaneamente.
- Trovare dei vecchi amici (originale e leggendaria): Risolto un errore per cui il giocatore, se moriva durante l’obiettivo “Vai al vettore”, veniva rigenerato dall’altra parte della mappa.
- Trovare dei vecchi amici: risolto un errore per cui i dialoghi non venivano riprodotti per alcuni giocatori in una squadra.
- Trovare dei vecchi amici: aggiunto il testo riassuntivo mancante nel diario per la missione completata.
- Trovare dei vecchi amici – Leggendaria: risolto un errore per cui i giocatori che non portavano entrambi i pezzi di carne di Ursix necessari per incontrare la principessa Zhim impedivano alla missione di proseguire.
- La Fortezza dell’Aurora: risolto un errore per cui i giocatori erano in grado di controllare le loro armature durante i filmati.
- Incursione (originale e leggendaria): risolto un errore relativo alla creazione della squadra dopo essere usciti dalla caverna.
- Incursione (originale e leggendaria): risolto un errore relativo all’apparizione di diversi indicatori di obiettivo.
- La Legione dell’Aurora: aggiunto il testo mancante nel diario per l’esito della missione completata.
- Arcanista perduto – Leggendaria: risolto un errore per cui l’indicatore di obiettivo utilizzava un’icona sbagliata.
- Trova Haluk – Leggendaria: risolto un errore per cui la missione non progrediva finché tutti i membri della squadra non arrivavano nel luogo di inizio.
- Trova Haluk – Leggendaria: risolto un errore per cui il passaggio all’obiettivo del cortile inferiore non appariva finché tutti i membri della squadra non raggiungevano un punto specifico.
- Trova Haluk: risolto un errore per cui il riepilogo non appariva nel diario dopo aver completato la missione.
- Contratto di Matthias – Rune Arcaniste: risolto un errore per cui nessun nemico appariva all’ultimo obiettivo.
- Yarrow – Bersaglio allettante: risolto un errore per cui mancava l’indicatore di obiettivo.
- Yarrow – Impostore: risolto un errore di testo nel diario quando questa missione veniva completata.
Fort Tarsis
- Risolto un errore per cui l’interfaccia della Fucina appariva durante il filmato della creazione dello Scudo dell’Aurora.
- Chiarito il testo dell’obiettivo per la costruzione e l’equipaggiamento dello Scudo dell’Aurora.
- Risolti errori grafici relativi alle tende all’entrata del bar di Fort Tarsis.
- Corretto il dialogo con Sev nell’introduzione alla fortezza La cella sommersa per accennare al fatto di aver già parlato con Sev in precedenza.
Ambiente
- Risolti vari errori per cui i giocatori potevano rimanere bloccati o uscire dall’ambiente di gioco, oltre ad altri problemi di grafica.
Eventi gioco libero/globali
- Risolto un errore per cui le covate dei Metamorfici a volte apparivano e venivano attivate a metà di un evento globale invece che alla fine dell’evento.
- Ricompense di reputazione: risolto un errore per cui i punti reputazione non venivano assegnati per l’evento globale Specialista in difficoltà e venivano aggiunti per aver scoperto caverne in cui è possibile entrare.
- Risolti errori nell’evento globale Studio Arcanista dei korox per cui morire e rigenerarsi a volte causava l’interruzione dell’evento globale, rendendone impossibile il completamento.