News

Annunciato Tribes. Ascend

Console tribe news - Annunciato Tribes. Ascend

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Gli Hi-Rez Studios hanno annunciato il ritorno del franchise online sci-fi multiplayer, Tribes, con un nuovo capitolo dal titolo Tribes: Ascend.
Sviluppato usando l’Unreal Engine 3, Tribes: Ascend è senza dubbio “il successore del gioco multiplayer molto apprezzato Tribes 2 e la re-introduzione del franchise nel mondo dei videogiochi”.

Prima di Halo, prima di Modern Warfare, e prima di Battlefield, c’era Tribes.
I fan di Tribes apprezzano l’essenza del gioco – un FPS atletico combinato con lavoro di squadra e strategia. Come abbiamo iniziato lo sviluppo di Tribes Universe, ci siamo focalizzati prima sul catturare l’essenza – rifinire e modernizzare elementi immagine come i jetpack, le scivolate ed i veicoli. Abbiamo fatto una fase tremendamente divertente di play-testing e abbiamo colto il potenziale di un titolo multiplayer che faccia capo al Tribes Universe.
La community ha atteso per uno shooter multiplayer che fose il moderno successore di T2. Tribes: AScend è quel gioco.

Queste le parole del COO di Hi-Rez Todd Harris.
Tribes: Ascend fa parte di una strategia a lungo termine che coinvolge il franchise, dopo l’acquisizione lo scorso ottobre 2010, quando è stata manifestata l’intenzione di sviluppare uno shooter persistente su vasta scala dal nome Tribes Universe. Si è poi scelto di rilasciare questo Ascend prima, forse per tastare il terreno, e sarà reso disponibile in digital delivery entro l’anno per Xbox 360. Le note del comunicato sottolineano che “piattaforme aggiuntive sono attualmente al vaglio”.