News

Annunciato Tiger Woods PGA Tour 12: the Masters

Console tribe news - Annunciato Tiger Woods PGA Tour 12: the Masters

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Seppure con alti e bassi, la serie tiger Woods di Electronic Arts rimane il miglior titolo attuale di simulazione golfistica. E da qui era lecito attendersi l’annuncio di Tiger Woods PGA Tour 12: The Masters, annuale capitolo della saga.
Il gioco si rinverdirà con nuove caratteristiche e migliorie, inclusa la possibilità di giocare uno dei tornei di golf più rinomati, il Masters.
Per la prima volta nella storia del franchise, il gioco:

Ha utilizzato una nuova tecnologia di scanning laser, allo stato dell’arte, presso Augusta National Golf Club per catturare ogni caratteristica delle buche nel gioco. Questo darà ai giocatori la più autentica rappresentazione dei percorsi Tournament e Par 3. Ogni albero, ogni azalea e ogni ondulazione di ogni green è stata riprodotta nei più piccoli dettagli.

E dalle parole di Peter Moore, presidente di EA SPORTS:

Per più di una decade, il Masters Tournament è stata la caratteristica più richiesta e ambita dai fan del franchise Tiger Woods PGA TOUR.
Associare il numero uno dei franchise videoludici golfistici con il torneo di golf più prestigioso del mondo è un matrimonio perfetto e siamo elettrizzati di portare ai nostri fan questa opportunità elettrizzante di sperimentare l’Augusta National Golf Club come mai prima.

Queste le parole di Billy Payne, Chairman dell’Augusta National Golf Club:

La nostra sincera motivazione è di portare una platea sempre più grande a questo sport meraviglioso e continuare a fomentare la sua crescita aumentando il successo osservato nelle precedenti versioni del franchise Tiger Woods PGA TOUR.

La bellezza dell’Augusta National e la ricchezza di storia nel Masters hanno ispirato i sogni dei golfisti per generazioni. Tre anni di collaborazione con EA SPORTS ha dato i suoi frutti in un gioco che noi sentiamo che rappresenta l’autentica esperienza del Masters.

Il gioco è corredato da un trailer di debutto che vi proponiamo:

L’edizione Masters del titolo sarà rilasciata il 29 marzo in Nord America e l’1 aprile nel resto del mondo. Sarà disponibile su Xbox 360, Wii e PS3, con supporto al Move per quest’ultima.
Nel giorno del lancio sarà disponibile una versione Collector Edition esclusiva per PS3 che includerà il Masters e 5 corse aggiuntive.
Stay tuned e preparate le palline!