News

Annunciato Earthlock 2

di: Luca Saati

Lo sviluppatore indipendente Snowcastle Games ha annunciato oggi che Earthlock 2 è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation®5, Xbox Series X, PlayStation®4 e Xbox One. Snowcastle Games ha pubblicato un teaser trailer del gioco, basato interamente sul motore grafico Unreal Engine. Per celebrare l’annuncio di Earthlock 2, Snowcastle Games ha anche scontato il gioco originale, Earthlock, dell’80% su Steam, eShop per Nintendo Switch™ e Xbox Games Store, dove è disponibile al prezzo di 4,99 € / £4.49 GBP / $5.98 USD.

La serie di Earthlock è ambientata in Umbra, un pianeta che ha smesso di ruotare sul proprio asse, costringendo metà del mondo a essere sempre avvolta dalle tenebre e l’altra metà a essere completamente esposta alla luce del sole. Lungo il confine nella zona centrale, c’è un’area che ha ottenuto gli aspetti migliori di entrambe le parti. La storia segue la missione di un gruppo di amici che intendono ritrovare e salvare i membri scomparsi delle proprie famiglie.

Il primo Earthlock era una classica esperienza JRPG a turni in stile fine anni ’90, ma grazie al suo successo il team ha avuto l’opportunità di crescere e ora Earthlock 2 porterà il franchise a nuovi livelli. Earthlock 2 sarà un gioco di ruolo e azione open world con complessi sistemi interconnessi che offriranno la massima libertà di personalizzare la propria esperienza. Abbiamo molte altre informazioni da condividere sul gioco, ma per ora sveliamo solo un primo teaser trailer che mostra una delle principali meccaniche di gioco che saranno presenti in Earthlock 2:

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

“Siamo davvero felici di poter finalmente svelare parte di ciò che i giocatori potranno ritrovare in Earthlock 2”, ha dichiarato Bendik Stang, responsabile del gioco e cofondatore di Snowcastle Games. “Vogliamo davvero che il nostro prossimo titolo offra ai giocatori una rigiocabilità, una profondità e una personalizzazione uniche, con nuove e incredibili possibilità di gameplay. Per noi è stato un impegno davvero emozionante e non vediamo l’ora di svelare maggiori informazioni sul gioco in un prossimo futuro, perciò continuate a seguirci!”