News

Amazon Luna permetterà di giocare in streaming videogiochi acquistati dallo store GOG

di: Luca Saati

GOG e Amazon hanno annunciato una partnership che permetterà di giocare in streaming su Luna i videogiochi acquistati sullo store GOG.

Presto potrete giocare ai vostri giochi preferiti del nostro negozio (GOG), come la serie Witcher o Cyberpunk 2077, su più dispositivi a vostra scelta. Stiamo collaborando con il servizio di cloud gaming Amazon Luna per offrirvi ancora più modi di godere dei vostri titoli, pur mantenendo la nostra missione di giochi senza DRM.

La cosa più importante è che su Luna potrete giocare a tutti i giochi che già possedete su GOG (e che sono disponibili anche su Luna). Non è assolutamente necessario acquistare qualcosa due volte: l’avete acquistato una volta sulla nostra piattaforma e quindi è sempre vostro, come sempre.

Inoltre, funziona in entrambi i sensi. Potrete acquistare i giochi disponibili su GOG tramite il client di Luna e questi andranno direttamente nella vostra libreria GOG.

In altre parole, l’acquisto di giochi su GOG (direttamente sul nostro servizio o tramite Luna) vi darà il meglio di entrambi i mondi: potrete godervi i giochi sul servizio di cloud gaming di Luna, oltre che tramite installatori offline o GOG GALAXY. Tutti i vantaggi di possedere giochi senza DRM su GOG saranno ancora presenti, ma avrete solo più modi per giocare ai vostri titoli preferiti.

E naturalmente le funzioni di GOG GALAXY, come i salvataggi su cloud e gli obiettivi raggiunti, continueranno a funzionare anche quando si gioca su Luna: non preoccupatevi di dividere i vostri progressi.