News

Altri videogiochi con la licenza FIFA verranno prodotti da terze parti in futuro

di: Luca Saati

L’annuncio della separazione tra EA e FIFA era nell’aria da diversi mesi, ma ieri è arrivata la conferma con la notizia che dal 2023 il publisher americano pubblicherà un gioco di calcio con un nuovo nome: EA Sports FC.

La partnership durata oltre 30 anni tra EA e FIFA però non segnerà la fine dei videogiochi su licenza ufficiale della federazione internazionale di calcio.

Il presidente FIFA, Gianni Infantino, ha infatti dichiarato che ci saranno molti altri videogiochi per garantire ai fan una maggiore varietà:

“Posso assicurarvi che l’unico gioco autentico e reale che ha il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio. Il nome FIFA è l’unico titolo globale e originale. FIFA 23, FIFA 24, FIFA 25 e FIFA 26, e così via: la costante è il nome FIFA e rimarrà per sempre e rimarrà il migliore.

Il settore dei giochi interattivi e degli eSport è su un percorso di crescita e diversificazione senza rivali. La strategia della FIFA è garantire che possiamo sfruttare al meglio tutte le opzioni future e garantire un’ampia gamma di prodotti e opportunità per giocatori, fan, associazioni membri e soci.”