Ufficiale: FIFA cambia nome in EA Sports FC dal 2023

Una Nuova Era inizierà nel 2023 – Dopo che EA SPORTS avrà realizzato quest’anno il FIFA più ambizioso di sempre

Ai tifosi di calcio di tutto il mondo,

Voglio iniziare ringraziando questa incredibile community di oltre 150 milioni di tifosi per averci aiutato a costruire la più importante piattaforma al mondo di intrattenimento calcistico – EA SPORTS™ FIFA.

Dopo quasi 30 anni in cui abbiamo creato esperienze calcistiche interattive che hanno definito il genere, inizieremo presto una nuova entusiasmante era.

L’anno prossimo, EA SPORTS FC diventerà il futuro del calcio di EA SPORTS. Insieme ai nostri oltre 300 partner calcistici di cui deteniamo la licenza, siamo pronti a portare le esperienze calcistiche globali a nuove vette, nell’interesse degli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Tutto ciò che amate dei nostri giochi farà parte di EA SPORTS FC: saranno presenti le stesse fantastiche esperienze, modalità, campionati, tornei, club e atleti. Ultimate Team, Modalità Carriera, Pro Club e VOLTA Football saranno tutti presenti. Il nostro eccezionale portafoglio di licenze con oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato ad investire per decenni sarà ancora presente, solo su EA SPORTS FC. Questo include partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora.

Questa nuova piattaforma indipendente porterà nuove opportunità: innovare, creare ed evolvere. Si tratta di molto più di un solo cambiamento di simbolo: come EA SPORTS, ci impegniamo a garantire che EA SPORTS FC sia un simbolo di cambiamento. Siamo impegnati a reinvestire in modo significativo nello sport e siamo entusiasti di lavorare con un numero ampio e crescente di partner per sviluppare nuove autentiche esperienze che portino gioia, inclusività ed immersività ad una comunità di fan globale. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli su questi piani nei prossimi mesi.

EA SPORTS FC ci consentirà di realizzare questo futuro e molto altro ancora… ma non prima di aver sviluppato e distribuito il nostro gioco più ambizioso di sempre con il nostro attuale naming right partner, FIFA, per un ulteriore anno. Ci impegniamo a garantire che il prossimo FIFA sia il migliore di sempre, con più funzionalità, modalità di gioco, contenuti Coppa del Mondo, club, campionati, competizioni e giocatori rispetto a qualsiasi altro titolo FIFA precedente.

Siamo incredibilmente entusiasti di costruire il futuro del calcio globale con tutti voi e saremo felici di condividere maggiori informazioni su EA SPORTS FC nel corso dell’Estate 2023. Il futuro di questo sport è grandioso e luminoso, e la comunità di appassionati di calcio si sta espandendo in ogni angolo del mondo. Il calcio globale è stato parte di EA SPORTS da quasi trent’anni – ed oggi, ci stiamo assicurando che lo continui ad essere anche per i decenni a venire.

Esistiamo per creare la futura comunità di appassionati di calcio: che sia virtuale o reale, digitale o fisico, è tutto calcio. Grazie per il vostro continuo supporto.

 

Cam Weber, EVP, Group GM EA SPORTS & Racing

Dichiarazioni dei Partner:

Premier League “EA SPORTS è un partner di lungo corso ed apprezzato, e non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme nella nuova era di EA SPORTS FC.” -Richard Masters, Premier League Chief Executive

LaLiga “EA SPORTS rappresenta la vetta delle esperienze calcistiche interattive oggi e per il futuro, e siamo onorati di continuare a lavorare con loro, così come abbiamo fatto per oltre 20 anni” ha dichiarato Javier Tebas, Presidente de LaLiga. “Siamo impegnati a lavorare insieme con EA SPORTS FC per fornire un’esperienza innovativa ed autentica ed accrescere insieme l’amore per il calcio, in tutto il mondo e per anni a venire.”

Bundesliga “Abbiamo una partnership eccezionale con EA” ha dichiarato il CEO della Bundesliga, Donata Hopfen. “EA SPORTS è una parte preziosa e rispettata del mondo del calcio, e siamo entusiasti di tutto quello che verrà come risultato della nostra innovativa collaborazione. Non vediamo l’ora di vedere la Bundesliga e la Bundesliga 2 prendere vita in EA SPORTS FC.”

UEFA “Con un impegno condiviso di servire gli appassionati di calcio in tutto il mondo, non vediamo l’ora che la nostra continuativa partnership con EA SPORTS FC fornisca ai giocatori autentiche esperienze di gioco con la presenza delle competizioni di club che amano.” -Guy-Laurent Epstein, Director of Marketing, UEFA

CONMEBOL “Connettere i tifosi ai loro club, giocatori, competizioni preferite e ad altri fan è fondamentale per il futuro della passione calcistica, e siamo lietissimi di collaborare come partner di EA SPORTS FC per fornire queste esperienze immersive ai fan di tutto il mondo” -Juan EMilio Roa, Marketing and Commercial Director, CONMEBOL

NIKE “Siamo entusiasti di continuare ed espandere la nostra lunga partnership con EA SPORTS servendo atleti che connettono sport, gaming e cultura” ha dichiarato DJ van Hamerden, EVP & CMO, NIKE Inc. “La nostra partnership con EA SPORTS FC crescerà autenticamente le modalità in cui le nostre community possono giocare e dedicarsi allo sport.”


EA Sports FC è un videogioco per , .

EA Sports FC non ha ancora una data di uscita.