News

EA Sports ha rimosso il suo catalogo di videogiochi della serie FIFA dagli store digitali

di: Luca Saati

Electronic Arts ha apparentemente rimosso il suo intero catalogo FIFA dai negozi digitali su console e PC.

Come notato dall’utente Twitter MauroNL, i titoli della serie FIFA di EA Sports fino a FIFA 23 dello scorso anno non sono più disponibili per l’acquisto su PlayStation Store, Xbox Store, Nintendo eShop, Steam ed Epic Games Store.

La pagina Web di FIFA 23 sul sito di EA non è stata ancora aggiornata per riflettere ciò, il che significa che attualmente indirizza gli utenti a collegamenti non funzionanti o pagine di negozi per prodotti non disponibili. Sebbene FIFA 23 non possa più essere acquistato sui negozi digitali, rimane giocabile con un abbonamento EA Play.

Su richiesta dell’editore, EA SPORTS FIFA 23 non è elencato nel negozio Steam e non apparirà nei risultati di ricerca“, si legge in un aggiornamento sulla pagina Steam del gioco.

Secondo SteamDB, il gioco è stato rimosso su richiesta di EA il 21 settembre 2023, ovvero il giorno prima che l’editore lanciasse il primo capitolo del suo successore della serie FIFA, EA Sports FC. Sebbene EA Sports FC 24 non sarà in vendita generale fino al 29 settembre, l’accesso anticipato è disponibile dal 22 settembre per i clienti che hanno acquistato la Ultimate Edition del gioco.