Alte aspettative da Bleszinski per Gears of War 3
Console tribe news - Alte aspettative da Bleszinski per Gears of War 3
di: Luca "lycenhol" TrevissonCliff Bleszinski di Epic Games ha altissime aspettative per le vendite di Gears of War 3 e crede che il lancio prima del periodo pre-natalizio possa aiutare in questo senso.
Durante un’intervista a IndustryGamers gli è stato chiesto quale obiettivo avessero per la nuova avventura di Marcus Fenix:
Decisamente oltre 6 milioni, ovviamente.
Ma per scendere nello specifico, solo per essere completamente candido e onesto, potrei morire se centrassimo un 10 – questo sarebbe fenomenale. Ma io posso solo pregare e sperare. Dipende dai giocatori il voto, con i loro borsellini.
Sebbene i due Gears of War passati abbiano totalizzato 12 milioni di pezzi complessivamente, Bleszinski ritiene che il multiplayer di Gears of War 3 possa aiutare a superare i successi dei precedenti capitoli:
Vogliamo anche diffondere un gioco che abbia abbastanza roba da non farlo vedere solo come l’acquisto di una campagna. Quindi avete il Beast Mode, avete la modalità Orda, un grande multiplayer in versus mode, una grande campagna… difficile negarlo. Quindi vogliamo un gioco da 60$ al giorno di lancio che la gente voglia conservare per sempre.
Il gioco online è una componente importante della strategia di Epic per mantenersi competitivi, sebbene durante le vacanze dovranno contendersi la corona con due colossi come Battlefield 3 di EA e Call of Duty di Activision:
Questi due si sfideranno in un testa a testa in novembre, ma noi abbiamo un buon mese e mezzo di anticipo, quindi spero che se acquisiremo una base installata di persone sufficiente, che si sentano coinvolte dal nostro sistema di punti achievement, sbloccabili e cotillons, pensino “Dannazione, no, non devo comprarmi né Call of Duty, né Battlefield, perché mi tengo Gears”. Questo è quello che spero.
Se esci con un gioco in settembre, allora tu hai realmente molte possibilità per tutte le ricorrenze delle vacanze.
Intanto hai il mese di settembre, poi hai il Black Friday, puoi guadagnare da tutti i soldi che i ragazzi prendono durante le vacanze, quando dopo Natale spendono le loro carte regalo nei giochi; quindi in certi casi hai chance doppie o triple. Noi vogliamo solo assicurarci che abbastanza persone ci mettano le loro mani ed i loro occhi sopra per vedere che questo è un gran gioco. E’ veramente perfezionato per un fantastico online, quindi saranno sicuramente catturati da lui.
Gears of War 3 è una esclusiva Xbox 360 attesa per il 20 settembre.