News

Aliens: Dark Descent, video gameplay offre una panoramica del gioco

di: Luca Saati

Oggi, Focus Entertainment e Tindalos Interactive, in collaborazione con 20th Century Games, hanno rivelato un nuovo trailer di gameplay che offre ai fan uno sguardo approfondito di Aliens: Dark Descent. Il filmato approfondisce la narrazione, i protagonisti e le meccaniche di gioco dell’imminente gioco strategico d’azione tattico a squadre in tempo reale ambientato nell’iconico universo di Alien.

Aliens: Dark Descent uscirà il 20 giugno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One e PC.

Aliens: Dark Descent presenta una vera e propria campagna tattica piena di momenti di tensione, strategia profonda e rivelazioni terrificanti. Mentre esplori ulteriormente, avanzerai in una storia complessa e tenterai di risolvere i misteri del pianeta Lethe. I giocatori gestiranno la propria squadra come una singola unità, grazie a controlli innovativi e intuitivi su tastiera, mouse e controller. I marine reagiscono in modo intelligente agli ordini grazie a un esclusivo sistema di comportamento della squadra che li invia automaticamente sul campo. Quando la minaccia degli xenomorfi diventa travolgente, possono rallentare il tempo in qualsiasi momento per concentrarsi sulle decisioni tattiche nella foga del momento.

I marines sono ben equipaggiati per alterare il loro ambiente e affrontare i nemici. I lanciafiamme possono essere usati per inghiottire corridoi e condannare i percorsi nemici. Il fuoco di soppressione è efficace nel rallentare i tuoi nemici e le pistole sentinella sono utilizzate al meglio per sostenere scontri difficili, assicurandoti di non esaurire le risorse.

Ogni corsa è unica poiché gli Xenomorfi si adattano al comportamento e all’azione del giocatore. Ogni scelta rimane inalterata mentre i giocatori esplorano livelli estesi, aperti e persistenti. Gestire la salute e i livelli di stress della squadra è altrettanto importante quanto raggiungere gli obiettivi. E ricorda, quando un marine muore, se ne va per sempre.

Dopo ogni missione, i giocatori tornano alla loro nave, l’Otago: un hub per curare e reclutare Marines, per ricercare e sviluppare nuove tecnologie che migliorano l’equipaggiamento. Con 5 classi di Marines disponibili, assegna un ruolo a ciascuno dei tuoi Marines e crea una squadra più forte per esplorare più in basso e combattere contro un assalto di iconiche creature Xenomorph.

Preparati e scopri l’origine di una strana e terribile minaccia in Aliens: Dark Descent il 20 giugno, quando il gioco uscirà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One e PC. I preordini digitali e al dettaglio sono aperti per tutte le piattaforme. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di Focus Entertainment.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.