News

Aliens: Dark Descent disponibile da oggi

di: Luca Saati

Oggi, Tindalos Interactive e Focus Entertainment, in collaborazione con 20th Century Games, sono orgogliosi di annunciare il lancio di Aliens: Dark Descent, un gioco d’azione strategico, in tempo reale, a squadre e tattico ambientato nell’iconico universo di Alien. Inoltre, è stato rilasciato anche un nuovo trailer di lancio da brivido, che ha aperto la strada ai fan per saperne di più sulla minaccia Xenomorph che si nasconde sul pianeta Lethe. Aliens: Dark Descent è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One e PC, a livello globale.

In Aliens: Dark Descent, i giocatori comandano una squadra di temprati Colonial Marines nel tentativo di fermare una nuova terrificante minaccia sul pianeta Lethe. Guidata come un’unica unità con controlli intuitivi su tastiera e mouse oltre che sul controller, la squadra affronta combattimenti in tempo reale contro iconici Xenomorfi, agenti canaglia dell’insaziabile Weyland-Yutani e una miriade di orribili creature nuove nell’universo alieno. Utilizzando una serie di abilità tattiche, i giocatori sveleranno un’autentica narrazione aliena piena di sinistri segreti, immergendosi ed esplorando gli orrori e le meraviglie di una campagna narrativa cinematografica.

Mentre si infiltrano in grandi livelli aperti e annientano i nemici con la loro squadra, i giocatori usano le loro comunicazioni per inviare ordini che vengono rapidamente eseguiti dal Marine meglio equipaggiato per la situazione. Dovranno usare il loro ingegno per navigare nei livelli espansivi, persistenti e reattivi del gioco e completare gli obiettivi. Essere cauti e monitorare i segni vitali di ogni Marines è essenziale, poiché la morte è permanente per chiunque cada in combattimento.

I giocatori possono trovare rifugio nella loro base: l’astronave Otago. Lì, possono personalizzare la loro squadra con una selezione di diverse classi di marine. Possono salire di livello e specializzare ogni soldato con abilità uniche e un arsenale di armi, armature e vantaggi. Possono anche curare ferite e traumi, oltre a ricercare nuove tecnologie per migliorare ulteriormente la loro squadra.

Aliens: Dark Descent è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.