News

Alcuni membri di Bohemia Interactive e di 2K Czech fondano una nuova software house

Console tribe news - Alcuni membri di Bohemia Interactive e di 2K Czech fondano una nuova software house

di: Andrea "fomento" Bollini

In questo mondo software che “muoiono” e “nascono” sono all’ordine del giorno, oggi si tratta del più gioioso secondo caso. Alcuni membri dei team responsabili sia di Operation Flashpoint e della serie Mafia hanno unito le forze per creare Warhorse, un nuovo studio con sede a Praga. Lo studio sta già lavorando su un RPG, ancora da annunciare. Da una dichiarazione rilasciata da Warhorse, ottenuta da Eurogamer, si legge:

C’è un filo comune che lega i nostri progetti precedenti: mondi aperti, una trama forte e, ultimo ma non meno importante, il design realistico.

Possiamo affermare con orgoglio che giochi come Mafia e Operation Flashpoint erano l’avanguardia di questo approccio e milioni di giocatori in tutto il mondo chiaramente condividono questo punto di vista. Anche se il nostro nuovo progetto si differenzia per molti aspetti, è un gioco che non ha intenzione di deludere i fan di questi elementi.

Lo studio è stato fondato dall’ex-direttore e lead designer di Mafia, Daniel Vávra. Costui è stato raggiunto da altri talenti: ad esempio Martin Klíma; il designer di ARMA Viktor Bocan e Zbynek Trávnivký che ha prestato servizio come animatore per la serie di Mafia.