News

Alcune impressioni e filmati per il Project Natal

Console tribe news - Alcune impressioni e filmati per il Project Natal

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Ultimamente sono comparse in giro per il web alcune impressioni e filmati riferiti al Project Natal avuti in seguito ad un evento Microsoft a porte chiuse tenutosi a Londra la scorsa settimana.
Jonathan Ross, un famoso presentatore televisivo e radiofonico inglese, è stato tra quelli che ha potuto mettere le mani sull’attesa periferica di motion control del gigante di Redmond per Xbox 360.
Attraverso il suo account di Twitter, ha informato i suoi fan delle impressioni avute in seguito alla fase di gioco. Ha dichiarato che erano presenti cinque demo e la periferica catturava circa 40 differenti movimenti da una variegata schiera di giornalisti. Riferendosi a questi movimenti, ha detto, la velocità di riconoscimento della periferica andava dagli 0.8 secondi fino a 0.12 secondi, dicendo che mediamente è di un decimo di secondo. Microsoft gli ha comunque assicurato che al lancio l’intervallo di input della periferica, altresì conosciuto come lag, sarà minimo.
Ha anche rilasciato un video in cui mostra una sua sessione di gioco alla famosa demo già mostrata all’E3.

Anche i ragazzi di TechRadar erano presenti e, in un articolo, hanno pubblicato le loro impressioni. Hanno iniziato dicendo che era presente una demo di Bioshock con la quale Microsoft voleva dimostrare che il Natal non sarà solo una periferica per casual gamer. Hanno poi continuato parlando anch’essi della conosciuta demo dell’E3 chiamata Ricochet. Definita dai giornalisti “una versione TPS di Arkanoid”, hanno poi puntualizzato che il lag era minimo e non hanno notato alcun affaticamento del sistema durante la fase di gioco.

Significantly, the amount of lag is minimal. The demo bat and ball game is dependant on very fast reaction times, but the system never seemed to struggle to keep up

Seppur quest’ultimi non abbiano rilasciato un video, è comunque comparso nel portale Vimeo un video in cui si vede il Natal alle prese con un breakdancer. Seppur le condizioni luminose non siano ottimali e contando la complessità dei movimenti che vengono fatti, il Natal non mostra molti significativi problemi nella ricezione dei comandi.
Ovviamente restiamo sempre in attesa di altro succoso materiale.