Agent ancora in sviluppo presso Rockstar?
Nuovi rumor sembrano dare notizie sulla salute di Agent, il cui sviluppo dura oramai da almeno quattro anni
di: Antonio "Difio" Di FinizioChi non si è dimenticato di Agent? Annunciato ben 4 anni fa nel corso dell’E3 2009 di Sony come una esclusiva PlayStation 3 da Rockstar, del gioco non si è mai saputo molto, come mai sono giunte dichiarazioni in merito ad una data di rilascio del gioco. Nonostante questo, l’hype che si creò intorno al titolo fu sostanziale e in qualche modo i giocatori della PS3 ci si affezionarono subito visto che i presupposti per una buona trama, agenti segreti durante la guerra fredda negli anni ’70, c’erano tutti.
Con il tempo, però, tralasciando saltuarie occasioni in cui si tornava a parlare di Agent, nulla più è stato detto dai vertici Sony e Rockstar, facendo sospettare a molti una cancellazione del gioco. In questi giorni, tuttavia, stando a quanto riporta Kotaku, avrebbe fatto la sua comparsa nel noto portale LinkedIn un CV di uno sviluppatore Rockstar (ora rimosso) in cui sarebbe stato scritto che, tra i titoli attualmente in sviluppo presso la software house, ci sarebbero GTA V e proprio lo stesso Agent.
Ovviamente noi non sappiamo darvi precise conferme in merito, ma possiamo solo fare delle supposizioni. In questi quattro anni, infatti, potrebbe essere successo di tutto, anche la decisione di un possibile reboot del gioco, magari per renderlo un titolo di lancio di PlayStation 4 o un gioco per PS Vita. Che ne pensate di queste possibili prospettive?