News

Age of Empires IV, due DLC in arrivo nel 2025

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato che Age of Empires IV riceverà due nuovi DLC nel 2025.

Questi DLC espanderanno concetti già introdotti, come le civiltà varianti, tenendo conto dei feedback della community. Le civiltà varianti permettono di catturare diverse tattiche strategiche e forze militari storiche, e ci sono alcune novità molto entusiasmanti in sviluppo, una delle quali è stata richiesta dalla community fin dal rilascio di The Sultans Ascend. Oltre a variare il gameplay strategico, verranno introdotte numerose nuove unità ed edifici, aggiornando anche la grafica per migliorare la leggibilità e rendere l’esperienza più fresca.

Inoltre il team di sviluppo sta anche esplorando modalità di gioco uniche nei due DLC del 2025, che si concentrano su esperienze brevi e ripetibili, incoraggiandovi a provare nuovi stili di gioco e affinare le vostre abilità.

La prima di queste due espansioni, Knights of Cross and Rose, sarà lanciata in primavera. Questo DLC offrirà nuove esperienze di gioco, permettendo ai giocatori di guidare due eserciti storicamente ispirati e di cimentarsi in una modalità solitaria che metterà alla prova anche i più abili strateghi.