News

Age of Empires II e Age of Empires IV in arrivo su Xbox

di: Luca Saati

In occasione dell’evento per celebrare i 25 anni della serie Age of Empires, Microsoft ha annunciato l’arrivo della saga su console con il lancio su Xbox di Age of Empires II: Definitive Edition e Age of Empires IV.

Age of Empires II: Definitive Edition arriverà su Xbox il 31 gennaio 2023, mentre Age of Empires IV in arrivo su console nel corso dell’anno.

Il 2022 è stato un anno incredibile per Age of Empires con oltre 25 aggiornamenti di gioco, più di 15 eventi in-game (con eccellenti ricompense) e oltre 14.000 mod create e pubblicate. La comunità di Age of Empires continua a crescere e prosperare.

Sapevamo che portare la complessità di RTS sulle console Xbox era un compito arduo e dovevamo affrontarlo con attenzione e ponderatezza. Il team ha lavorato duramente per offrire un’esperienza che non solo sia fantastica usando un controller, ma insegna anche ai giocatori come giocare su Xbox. Un nuovo tutorial progettato specificamente per l’input del controller abbinato a una nuova esperienza utente per console aiuterà i giocatori a iniziare. Abbiamo anche aggiunto una nuova IA di gioco che aiuta a rendere la gestione delle risorse in un gioco di strategia efficiente e intuitivo.

Siamo così entusiasti di portare su Xbox uno dei migliori e più amati giochi RTS di tutti i tempi. Age of Empires II: Definitive Edition è cresciuto dalla sua uscita nel 2019. Dopo quasi 40 aggiornamenti, 3 aggiunte DLC che portano nuove civiltà e campagne e un flusso costante di miglioramenti, il gioco è il migliore che sia mai stato. I giocatori possono godere di 83 mappe, 42 civiltà multiplayer, 34 campagne per giocatore singolo, 10 modalità multiplayer e 7 campagne cooperative. E ora, i giocatori Xbox potranno godersi tutto ciò che questo gioco fenomenale ha da offrire!

Per quei giocatori che sono fedeli a tastiera e mouse, abbiamo assicurato che tali input siano supportati nella versione console. Abbiamo anche considerato le funzionalità che i giocatori Xbox si aspettano dai loro giochi e quindi il gioco includerà il crossplay opzionale tra piattaforme, consentendoti di giocare con i tuoi amici su Xbox e PC. Stiamo anche portando il gioco su Xbox Cloud Gaming (Beta), consentendo ai giocatori di continuare a costruire il loro impero, anche quando sono lontani dal PC o dalla console.

Il 2023 sarà un grande anno per quelli di voi che hanno chiesto una versione Xbox di Age of Empires poiché rilasceremo anche una versione console di Age of Empires IV nel corso dell’anno! I team della console hanno lavorato a stretto contatto per creare un’esperienza complementare che porterà l’ultima aggiunta al roster di Age of Empires ai giocatori Xbox. Avremo altro da condividere l’anno prossimo, quindi assicurati di seguire i nostri canali social ufficiali per ascoltare tutte le novità non appena arriveranno.

Entrambe le versioni console dei giochi saranno disponibili tramite Microsoft Store, Xbox Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.