News

Activision raccomanda la chiusura di Bizzarre Creations

Console tribe news - Activision raccomanda la chiusura di Bizzarre Creations

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Activision ha confermato a Develop che ha fatto una “raccomandazione” affinché Bizarre Creation chiuda.
Il COO di Activision Worldwide Studios Cody Johnson ha detto al sito che ha cercato di “trovare un compratore” per lo sviluppatore che ha sede a Liverpool.

Voglio essere chiaro, la nostra prima scelta è stata di provare e di tenere questo gruppo insieme, e trovare un acquirente per lo studio. Abbiamo esplorato molte posizioni – molte più di quante possiate immaginare nel settore.

Ma Johnson ha detto che non è stato in grado di trovare una “controparte interessata”, aggiungendo che la raccomandazione è l’ “ultima risorsa”.

Ma sfortunatamente, alla fine non siamo stati capaci di trovare o invogliare controparti. Così noi abbiamo usato l’ultima risorsa, una raccomandazione al team di chiudere.

Le voci della chiusura dello studio hanno iniziato a circolare lo scorso novembre, con la minaccia di perdere 200 posti di lavoro.
Allora Activision aveva dichiarato l’intenzione di “esplorare varie opzioni sul loro futuro”, mettendo lo studio in un periodo di osservazione di 90 giorni come richiesto dalla legge inglese.
Era stato riportato che “molteplici interlocutori” fossero interessati all’acquisto, ma nessuno ha alla fine concluso.
Se Bizarre chiudesse i battenti, il loro ultimo gioco sarebbe James Bond: Blood Stone. Che 007 porti sfiga?