News

Activision Leeds sviluppa giochi del brand COD per handheld

Il brand di FPS si lancia sulle console portatili

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Andy Payne, presidente dell’UK trade body UKIE, ha rivelato che lo studio di Activision con sede a Leeds ha in carico la realizzazione dei “giochi per handheld” legati al franchise Call of Duty, suggerendo l’intenzione dell’azienda di sviluppare da ora in avanti anche le versioni mobile per tutti i titoli legati al brand.

Lo ha rivelato parlando a Videogamer, dove ha anche aggiunto:

All’Activion sono come una macchina. Devo stare attento a cosa dico su questi tizi, perchè li conosco bene e loro mi fustigheranno.

Ma all’Activision sono una macchina. Sono veramente in gamba, e quello che non si conosce, quello che la gente non sa di Activion, è che i due studi che lavorano sul franchise Call of Duty in realtà collaborano tra loro. Questa è una cosa mai detta. Tutti i materiali sono riusabili, quindi non sprecano tempo. E tutti i materiali stanno per iniziare ad essere usati dal team mobile, il quale ha sede a Leeds.

Fondato nel novembre 2011, lo studia è stato formato per sviluppare “progetti basati sui brand Activision” e recentemente ha assunto gli ex capi di Rockstar UK Mark Washbrook  e Mark Lloyd. Lo scorso maggio, hanno assunto anche il cofondatore del Team 17 Martyn Brown perchè collaborasse con loro.
Activision deve ancora rispondere alle dichiarazioni di Payne, anche sull’assunzione degli ex-capi di Rockstar di Londra, che ha anche detto:
Hanno sempre desiderato ottenere il team di Rockstar. Bene, è intelligente, perchè gli inglesi sono abbastanza avanti nella programmazione mobile. Siamo abbastanza bravi in questo. E ancora, siamo bravi in questo, ma non ne parliamo troppo perchè siamo inglesi.