News

Activision annuncia Skylanders Spyro’s Adventure

Console tribe news - Activision annuncia Skylanders Spyro’s Adventure

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Da molto tempo oramai non si vedeva più sulle nostre console un nuovo Spyro, brand nato nell’indimenticabile PlayStation che poi si è trasmesso tra le software house fino ad Activision.

Ebbene, per tutti i fan e nostalgici del draghetto viola il colosso software americano ha annunciato Skylanders Spyro?s Adventure, titolo che promette di rilanciare la serie grazie ad un’innovativa tecnologia in grado di unire il giocattolo con il mondo virtuale dei videogiochi.

Sicuramente sarete molto curiosi riguardo questo annuncio, pertanto non facciamo altro che rimandarvi alla lettura del comunicato ufficiale, alla visione del trailer di debutto del gioco e dei primi screenshot di gioco.

ACTIVISION RIVELA SKYLANDERS SPYRO?S ADVENTURE?
UNA NUOVA, RIVOLUZIONARIA ESPERIENZA DI GIOCO CHE FONDE IL MONDO DEI GIOCATTOLI E DEI VIDEOGIOCHI

L?innovativo gioco permette di ?dare vita ai tuoi giocattoli?

Legnano, MI ? 11 Febbraio 2011 ? Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) annuncia oggi Skylanders Spyro?s Adventure, una rivoluzione per le industrie dell?entertainment del giocattolo e del videogioco. Attraverso un utilizzo innovativo della tecnologia, il gioco consente di trasportare veri e propri giocattoli negli avventurosi mondi virtuali del videogioco attraverso il ?Portale del Potere?.? Questi ?giocattoli dotati di mente? possono prendere vita all?interno del gioco quando connessi a molteplici piattaforme di gioco, così come a sistemi di gioco portatili, a strumenti mobile e sul web, ricordando così i livelli di gioco raggiunti e tutti i potenziamenti e i poteri conquistati. Questo segna un cambio radicale nell?interazione tra giocattoli e videogiochi, ed apre nuove possibilità e nuove fonti di guadagno per entrambe le industrie.

?Non stiamo parlando di semplici action figures. Quello di cui parliamo sono inter-action figures,? dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. ?Mettendo insieme elementi quali un?incredibile realizzazione dei personaggi e del videogioco ed una narrazione della storia di livello mondiale, tutti in un?unica esperienza d?intrattenimento, abbiamo dato ai giocatori un nuovissimo genere che crea un ponte tra il mondo reale e il mondo virtuale. Sin dalla prima volta che un bambino prende in mano una matita fingendo che fosse una spada, i giocattoli scatenano la fantasia immaginativa dei bambini. Quante volte da bambini avremmo voluto dare vita ai nostri giocattoli, vederli animarsi e portarli con noi in una fantastica avventura? Skylanders Spyro?s Adventure consente proprio questo.?

Questa nuova esperienza interattiva farà il suo debutto a livello mondiale presso la American International Toy Fair (Booth #3055), che si svolge al Jacob Javits Convention Center di New York City dal 13 al 16 Febbraio prossimi.

Activision ha unito la sua esperienza nel mondo del gaming al talento creativo di alcune stelle di Hollywood per la realizzazione di Skylanders Spyro?s Adventure. Il gioco e la tecnologia sono stati sviluppati da Toys for Bob, lo studio di Activision con sede a Novato, in California e diretto da Paul Reiche. La trama ? avventura del gioco è stata scritta da due degli scrittori nominati agli Academy Award per aver scritto la storia dell?originale film di Toy Story, Alek Sokolow e Joel Cohen. Il risultato è una linea di personaggi collezionabili, una trama avvincente ed un?esperienza d?intrattenimento interattivo profonda e coinvolgente.

Ci sono molti elementi unici ed innovativi in questa esperienza, tra cui:

  • Ogni personaggio ha i suoi poteri speciali ? Oltre al design accattivante e all?alta collezionabilità dei giocattoli, ogni personaggio ha diversi poteri e abilità, capaci di dar vita a esperienze diverse all?interno del gioco. I giocatori possono utilizzare in modo intercambiabile in ogni livello tutti i personaggi che vogliono, rendendo così la loro esperienza di gioco ogni volta unica e diversa.
  • Giocattoli dotati di ?mente? ? Ogni giocattolo-personaggio ricorda le esperienze di gioco vissute dal giocatore. Tutti i potenziamenti ed i livelli conquistati nel corso delle sessioni sono conversati all?interno del personaggio e si muovono con il personaggio. Ovunque vada il giocattolo, le esperienze di gioco vanno con lui.
  • Il Portale del Potere ? Il Portale del Potere funge da porta di passaggio tra il nostro mondo e il fantastico mondo dei personaggi in Skylanders Spyro?s Adventure.
  • Gioca con gli amici ? Posizionando due personaggi-giocattolo sul Portale del Potere in contemporanea, i giocatori possono fare squadra per affrontare la modalità di gioco in cooperativa o scontrarsi nella modalità ?Giocatore contro Giocatore? in arene dedicate dove potranno utilizzare i loro personaggi-giocattolo personalizzati.
  • Esperienze diverse per device diversi ? Mentre i giocattoli possono essere utilizzati con le console di gioco per giocare al gioco presente sul disco, un?esperienza di gioco completamente diversa li aspetta nelle versioni mobile app ed all?interno del Mondo Web, ciascuna delle quali è stata creata in modo specifico per quelle piattaforme. Il risulto è un numero incredibile di esperienze di gioco diverse in un unico gioco.

In Skylanders Spyro?s Adventure i bambini assumono il ruolo di un potente Mastro del Portale, che può controllare oltre 30 diversi personaggi, tra cui l?amato drago sputa fuoco Spyro. Ciascuno di questi eroi è il protettore di un mondo spettacolare e misterioso ed è stato cacciato dal suo mondo da Kaos, il sinistro Mastro del Portale. Ogni personaggio è adesso congelato nel nostro mondo sotto forma di giocattolo e spetta quindi ai giocatori di Skylanders Spyro?s Adventure riportare questi eroi nel loro mondo, intraprendendo un fantastico viaggio nel corso del quale esploreranno terre mitiche, combatteranno contro creature malvagie, raccoglieranno tesori e risolveranno complicati enigmi nella incredibile quest per salvare il loro mondo.

Skylanders Spyro?s Adventure è sviluppato da Toys For Bob. Per ulterior informazioni visitare il sito www.skylandersgame.com