News

Oltre 1 miliardo per il franchise Skylanders

I record del brand Activision per ragazzi

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Activision ha comunicato il grande successo di Skylanders Spyro’s Adventure e Skylanders Giants che insieme hanno generato, in soli 15 mesi, oltre 1 miliardo di dollari a livello globale, compresi giocatolli e accessori.

I personaggi di Skylanders hanno superato le vendite dei franchise più popolari in USA. Entro gennaio 2013 sono 100 milioni i giocattoli Skylanders venduti.

Ecco una dichiarazione di Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, Inc.:

Il franchise Skylanders è diventato la prima IP di videogiochi per bambini a superare il miliardo di dollari in soli 15 mesi, e penso che stiamo iniziando solo ora a capire il suo potenziale,

Sapevamo che l’idea, semplice ma magica, di dare vita ai giocattoli in un videogioco potesse cambiare le industrie del videogioco e del giocattolo e, cosa ancora più importante, cambiare il modo in cui i bambini avrebbero giocato. E per il prossimo autunno, non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan la nostra ultima, straordinaria innovazione, Skylanders SWAP Force™, che permetterà ai bambini di personalizzare i loro giocattoli, portandoli così in vita in un modo completamente nuovo.

E per l’autunno è prevsto Skylanders SWAP Force, con 16 nuovi personaggi che potranno essere divisi in parte superiore ed inferiore, le quali mischiate tra loro daranno vita a 256 combinazioni con nuovi poteri.

Ecco una infografica di Activion con tutti i record del FRANCHISE: