News

3DS: la mancanza di bundle ed il prezzo non fermeranno il maggior lancio di sempre

Console tribe news - 3DS: la mancanza di bundle ed il prezzo non fermeranno il maggior lancio di sempre

di: Luca "lycenhol" Trevisson

David Yarnton, capo della divisione inglese della Nintendo, ha confermato a GI.biz stanotte che la compagnia non pianifica alcun bundle per il lancio ufficiale del 3DS in Europa il 25 marzo.
Ha aggiunto che ci sarà “solo hardware” per le offerte iniziali:

No, non stiamo pianificando niente di quello.

ha detto all’evento di Amsterdam di ieri.

Sarà solo hardware per iniziare, nessun bundle sebbene sono certo che i rivenditori faranno qualcosa. L’altra cosa è che, quando la comprerete, otterrete 7 programmi sulla realtà aumentata e altri giochi che sono già integrati dentro. Non è solo un pezzo di hardware per iniziare – e una memoria da 2 GB.

Nintendo ha rifiutato di fornire l’esatto prezzo per l’handheld alla conferenza di ieri, decidendo piuttosto di lasciare la comunicazione ai rivenditori. Nela regione i prezzi oscillano tra 219 e 229£.
Ma Yarnton ha detto che il prezzo non sarà un problema chiave per aiutare l’handheld in quello che lui chiama il “più grande lancio” di hardware di sempre.

Le indicazioni che abbiamo avuto dai rivenditori sono che loro sono realmente felici del prezzo e la domanda indica che sarà il più grande lancio relativamente all’hardware.

Il DS è stato importante per noi nel 2005 e nel 2006 il Wii è stato anche più grande. I rivenditori – specialmente quelli del settore – sono tutti concordi. E’ un nuovo formato.

Negli ultimi 10 anni, per l’innovazione che abbiamo portato al mercato, le persone potrebbero aver guardato al prezzo all’inizio, ma presto lo hanno dimenticato grazie alla qualità del prodotto e dei contenuti disponibili.

3DS arriva il 25 marzo, per 249?.