Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

La data di uscita di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è il 12 Giugno 2008 per Playstation 3.
Leggi la recensione
Leggi la recensione
CONSOLE
Playstation 3
SVILUPPATORE
Kojima Productions
PUBLISHER
Konami Corporation
GENERE
Azione/Avventura
SERIE Metal Gear Solid
Tutti gli articoli - Torna alla pagina gioco
Metal Gear Solid – L’anniversario
3 settembre 1998: in Giappone approda, in esclusiva Playstation, il terzo della saga Metal Gear: stiamo parlando di Metal Gear Solid, un brand destinato ad avere un successo enorme.In occasione del quindicesimo anniversario dal rilascio dell'iconico "primo capitolo", abbiamo pensato di ripercorrere la storia di questa saga, senza considerare i varispin-off, dall'ormai lontano 1987 ad oggi.
Dai Hideo, non fare Kojì!
Ma quanto gli vogliamo bene a Hideo Kojima?Ci ha regalato quel capolavoro bellissimissimo di Metal Gear Solid, in un'epoca in cui il massimo dello stealth lo aveva raggiunto Super Mario che sfuggiva ai nemici saltandogli sulla testa.Il primo Metal Gear Solid, quello dove per battere Psycho Mantis avevi SICURO sentito la soluzione in giro, perchè altrimenti ANCORA OGGI stavi lì a girargli intorno (ed il primo che dice di esserci arrivato da solo gli facciamo bere 10 casse di acqua Bertier).Hideo, quello che ti fa attendere con la bava alla bocca l'uscita di PS2 per vedere Metal Gear Solid 2. Ci toglie Snake e ci mette come protagonista Raffaella Carrà, con una serie di boss uno più pezzente dell'altro ed un'ambientazione da spararsi in bocca dopo due ore (ma anche meno, al solo pensiero di quei corridoi mi viene un'embolia).Poi però è il Kojima che ti tira fuori Snake Eater, col protagonista più fico di tutti i tempi ed una serie di meccaniche di gioco una più geniale dell'altra... E lì ti devi inchinare perchè effettivamente di meglio non si poteva fare.
V.I.P. 006 – Solid Snake [Metal Gear Solid]
Il vero nome di colui come colui che rende possibile l'impossibile e' ancora avvolto da una fitta nube di mistero. Nonostante questo, il suo nome in codice e' uno dei piu' celebri di sempre: stiamo parlando, ovviamente, di Solid Snake.
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
In ogni epoca l'uomo ha innalzato barriere tra sé e le divinità. Tra il reale e l’irreale, tra il possibile e l’impossibile. Unici in grado di abbattere queste barriere sono uomini straodinari, eroi immortali, uomini diventati leggenda grazie alle loro gesta.Cosa sarebbe appunto Metal Gear Solid 4 senza la sua leggenda vivente?Anche in questo capitolo impersoneremo un uomo, un eroe, un soldato che non muore mai: Solid Snake.In religioso silenzio apprestiamoci a vivere la perla del genio Kojima. Immergiamoci nell'opera, diventiamone parte integrante, lasciamoci trasportare da essa vivendola con l’intensità che merita mentre tutto quello che ci circonda diventa una flebile voce fuori campo.In questo momento facciamo parte dell’opera, non ci resta che scoprirla tutta.