Crazy Games - Articoli

Tra i tanti titoli disponibili sul Playstation Store del PSN e sul Marketplace di Xbox Live, ce ne sono alcuni davvero fuori di testa, tanto stravaganti da regalare ore ed ore di divertimento persino ai giocatori piu' pigri. Volete alcuni nomi? Castle Crashers, Eat Them! e Worms 2: Armageddon. Impugnate il pad e fatevi una risata. Seguiteci!

Immaginate, con un po’ di fantasia, di essere dei mostri robotici alti decine di metri. Possibilmente armati sul dorso di lanciamissili, muniti di braccia bioniche muscolose, di una possente coda squamata, di un paio di zampe caprine e, già che ci siamo, di una bocca irta di zanne acuminate taglienti come rasoi. Se pensate poi di trovarvi, con tali fattezze, in un centro abitato da centinaia di persone di ogni tipo e ricco di splendenti ed integri edifici, converrete con noi di Console Tribe che la voglia di seminare caos, morte e devastazione è tanta. E grazie a Eat Them!, titolo pubblicato prima di Natale sul PlayStation Network, avrete la possibilità di provare tale gioia distruttiva con colossi robotici alti come grattacieli, e spaventosi più di zombie assetati di sangue.
Il gioco verte attorno ad una stramba storia che funge da prefazione alle vostre gesta: uno scienziato pazzo, stanco di sottomettersi alle normali regole dell’etica che ne limitano il genio, decide di ribellarsi e usare le proprie mostruose costruzioni per dimostrare a tutti chi è il più forte. E così, una volta assistiti al video introduttivo dallo stile tipico dei fumetti moderni, il giocatore viene proiettato in uno stand militare, al comando della prima bestia meccanizzata.
Una volta fatta pratica con i movimenti basilari, che spaziano da pugni potentissimi a calci devastanti, passando per il lancio di bombe aria-terra e l’utilizzo di versi terrificanti, inizierete ad aggirarvi per la sfortunata città bersaglio dei vostri cattivi umori, con obiettivi diversi a seconda della missione che affronterete. In taluni casi non dovrete far altro che spazzare via tutto quello che vi si parerà davanti, in altre situazioni dovrete sopravvivere per un determinato periodo di tempo, oppure dovrete correre verso punti specifici o scortare qualche criminale folle. Il tutto, ovviamente, solo dopo aver creato il vostro mostro personale. Mostro che potrete progettare utilizzando un editor tanto semplice quanto ricco di opzioni: si parte scegliendo la testa del bestione, per passare poi al busto, ai due arti, alla schiena, alle zampe… potrete scegliere tra vari pezzi base, più molti altri sbloccabili mano a mano che supererete i livelli, incrementando le statistiche dell’essere meccanico, oltre che caratterizzandolo e differenziandolo dai modelli già presenti nel gioco. Ovviamente si potrà scegliere anche il colore di pelle e ossa, in modo da renderlo almeno esteticamente un tantino meno orripilante, sempre che voi non vogliate il contrario.
E così, una volta scelto tutto, ecco a distruggervi ogni cosa. Facendo attenzione a non creare troppo scompiglio, per non ritrovarvi militari pronti a infastidirvi e a farvi perdere energie preziose. Perché perdendo troppa vita il mostro finirebbe per non funzionare più, a meno che non mangi sufficienti persone per rivitalizzarlo.
Il tutto corredato da un comparto grafico in cel-shading davvero colorato e gradevole alla vista, e da un sonoro discretamente “mostruoso”.
Il fatto che la varietà delle modalità non sia particolarmente grande e che le arene di distruzione non siano molto vaste, a dispetto del bestione che controllerete, non rende il gioco perfetto. Anche se la cooperativa offline accresce la longevità e il divertimento generale, che comunque è parecchio.
In fin dei conti, quante volte capita di radere al suolo una città mangiandone la popolazione?

In generale…

Eat Them! è un gioco semplice, senza grandi pretese, ma capace di divertire e di scatenare la vostra voglia distruttiva. D’altronde con tutti quei palazzi da maciullare, quelle persone da mangiare e quei veicoli militare da abbattere, ce n’è per chiunque. Il tutto ad un prezzo anche abbastanza contenuto, ovvero 7,99 €. Se Hulk è stato sempre il vostro eroe preferito, correte a scaricare Eat Them!e non ve ne pentirete.