Articoli

Sotto l’albero di… Console-Tribe! Natale 2011

Ormai il 25 dicembre è dietro l'angolo. L’ansia pre-natalizia si fa sentire più forte che mai, decidere quali doni comprare è un’impresa ardua, se affrontata con un minimo di serietà. Cosa regalare ai parenti quest’anno? E agli amici? Cosa donare poi alla propria fidanzata o al proprio fidanzato? Niente paura, la redazione di Console-Tribe è qui, pronta a suggerirvi quali titoli regalare e regalarvi. Buon Natale!

di: Redazione

Super Mario 3D Land

Riesumate i vostri 3DS dalla polvere! Mario è tornato e la vita nel mondo dei funghi, si sa, è sempre frenetica! Nintendo si affida ad uno dei suoi migliori team di sviluppo per creare una nuova emozionante avventura dell’idraulico baffuto, ampiamente ispirata ai temi e al gameplay visti in Mario Galaxy.
Nuovi (vecchi?) power-up come la foglia Tanooki e il Boomerang nonché la maestria associata nel coniugare effetti 2D e 3D a mondi variopinti, sdoganano l’impostazione classica a scorrimento dei precedenti Super Mario su portatili, rendono il titolo un must-buy obbligato per la nuova console Nintendo.

Da regalare a chi:
– ha nostalgia dei vecchi “Mario Land”
– può giocare anche per poco tempo al giorno
– non può far a meno di salvare una principessa!

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Il gioiello più splendente dell’intera saga di Zelda torna in un’avventura rinnovata graficamente e con l’aggiunta della prospettiva 3D. Nintendo ripropone così su 3DS un classico videoludico da sempre apprezzato, contornato dalla modalità Master Quest e dai video-aiuti forniti dalle pietre Sheikan.
L’edizione speciale con 3DS serigrafato in oro per i 25 anni della saga è inoltre una di quelle “chicche” che vivamente consigliamo di prendere non solo per valore collezionistico ma proprio per dimostrazione di buongusto!

Da regalare a chi:
– non si è ancora avvicinato alla saga di Zelda
– ama esplorare complessi dungeon e uccidere boss enormi
– non è mai stanco di falciare l’erba per trovare rupie

 

Mario Kart 7

Sette è il numero perfetto! O quasi. Sicuramente ad essere perfetto è sia il sistema di gioco online (veloce, esente da lag e ampiamente supportato tramite spotpass) che la modalità Gran Premio con la nuova funzione di personalizzazione dei kart.
Esteticamente delizioso, Mario Kart 7 ripropone una grafica migliore della controparte Wii nonché una rigiocabilità pressoché infinita. Con un totale di 32 tracciati (16 vecchi e 16 nuovi), la modalità specchio e la creazione di vere e proprie community online con classifiche continuamente aggiornate, Mario Kart 7 è il gioco ideale per riempire il tempo da qui alla fine delle feste natalizie.

Da regalare a chi:
– ama i giochi di corse in generale
– ha voglia di infinite sfide online
– deve fare un regalo ad un giocatore di qualsiasi età