Sotto l’albero di… Console-Tribe! Natale 2011
Ormai il 25 dicembre è dietro l'angolo. L’ansia pre-natalizia si fa sentire più forte che mai, decidere quali doni comprare è un’impresa ardua, se affrontata con un minimo di serietà. Cosa regalare ai parenti quest’anno? E agli amici? Cosa donare poi alla propria fidanzata o al proprio fidanzato? Niente paura, la redazione di Console-Tribe è qui, pronta a suggerirvi quali titoli regalare e regalarvi. Buon Natale!
di: RedazionePatapon 3
Giunto ormai alla sua terza apparizione, la serie Patapon inizia a mostrare i primi segni della vecchiaia. Tuttavia questo terzo episodio risulta molto corposo, con una divertente componente multiplayer e una più profonda gestione del lato ruolistico. Una colonna sonora entusiasmante unita ad infinite possibilità di personalizzazione chiudono il quadro di un prodotto che sembra aver già dato tutto.
Da regalare a chi:
– è incuriosito dall’interazione musica-videogioco
– si è lasciato sfuggire i primi due capitoli
– ancora non si è stufato di Patapon
Tactics Ogre: Let Us Cling Together
Rilasciato per la prima volta su SNES nell’ormai lontanissimo 1995, Tactics Ogre rivive oggi su PSP per mezzo di un remake riuscitissimo ad opera di Yasumi Matsuno, celebre game director già responsabile di Final Fantasy Tactics, Final Fantasy XII e Vagrant Story.
Tactics Ogre: Let Us Cling Together è quindi una pregevole rivisitazione del titolo originale che merita senza ombra di dubbio la vostra attenzione, soprattutto se non riuscite a rimanere impassibili di fronte a scelte artistiche e di game design di indubbio valore. Una vera e propria pietra miliare.
Da regalare a chi:
– è alla ricerca di uno strategico a turni dal gameplay profondo
– non ha mai giocato l’originale ma avrebbe voluto farlo
– ama rispolverare vecchi classici
Final Fantasy IV: The Complete Collection
Un RPG dal piacevole gusto retrò ma dal look splendente ed accattivante. Dopo l’uscita dell’ultimo Dissidia e di The 3rd Birthday, Final Fantasy IV: The Complete Collection non poteva che essere il modo migliore per festeggiare il ventesimo compleanno del titolo originale, che esordì su SNES nel nostalgico e remoto 1991. Un salto nel passato a cui difficilmente potrete sottrarvi.
Da regalare a chi:
– vuole festeggiare il ventesimo anniversario
– è amante della saga
– è alla ricerca di nostalgiche emozioni