Sotto l’albero di… Console-Tribe! Natale 2011
Ormai il 25 dicembre è dietro l'angolo. L’ansia pre-natalizia si fa sentire più forte che mai, decidere quali doni comprare è un’impresa ardua, se affrontata con un minimo di serietà. Cosa regalare ai parenti quest’anno? E agli amici? Cosa donare poi alla propria fidanzata o al proprio fidanzato? Niente paura, la redazione di Console-Tribe è qui, pronta a suggerirvi quali titoli regalare e regalarvi. Buon Natale!
di: RedazioneKinect Sports: Stagione 2
È inverno e col freddo che fa manca la voglia di fare sport all’aria aperta; per fortuna possiamo contare su Kinect Sports: Stagione 2 per fare un po’ di movimento. Riscaldiamoci con Tennis e Baseball, diamo fondo alle nostre energie con Football Americano e Sci, infine rilassiamoci con i più sedentari Golf e Freccette. E se i nostri amici hanno un account Xbox Live possiamo mandar loro le sfide con i nostri punteggi migliori da superare. Da mettere dentro la calza, possibilmente evitando di indossarla per giocare.
Da regalare a chi:
– vuole fare un po’ di sano movimento indoor
– nasconde il sogno segreto di fare il quarterback in NFL
– ha la competizione nel sangue
The Gunstringer
Nato come XBLA e cresciuto come gioco retail, Gunstringer prende il meglio di entrambe le realtà: immediato da giocare ma allo stesso tempo profondo e ricco di situazioni differenti; divertente e pieno di humour ma anche raffinato e citazionista; disponibile in tutti i negozi ma ad un prezzo accessibile. Gunstringer, lo scheletro cowboy protagonista, aspetta solo voi per servire la sua vendetta, sarete i più veloci burattinai del vecchio West?
Da regalare a chi:
– ha parecchio senso dell’umorismo
– vuole divertirsi e allo stesso tempo fare attività fisica
– aspettava un’ottima avventura su Kinect
Dance Central 2
I party game sono il miglior modo per trascorrere le feste in compagnia, se poi c’è la musica la serata è assicurata. Con Dance Central 2 e Kinect potrete trasformare il salotto in una pista da ballo nella quale dare fondo alla vostra febbre del sabato sera. Ritmo, tracklist d’eccezione e semplicità ne fanno un vero e proprio must anche per chi non si definisce hardcore gamer.
Da regalare a chi:
– si sente l’erede di Fred Astaire
– non ha vergogna di sudare
– ha un seno prosperoso!
Fruit Ninja Kinect
Perché limitarsi a tagliare la frutta sul proprio smartphone quando possiamo farlo sul televisore di casa usando tutto il corpo? Fruit Ninja Kinect porta la formula vincente dai dispositivi portatili ai nostri salotti aggiungendo al pacchetto tutta una serie di variabili come il multiplayer in coop. Tagliare la frutta non è mai stato così divertente e, se avanza del tempo, alla fine potete anche fare una macedonia.
Da regalare a chi:
– si stupisce davanti a forme strambe e colori sgargianti
– ha bisogno di vitamine
– ha sempre voluto imitare lo chef Tony
DanceStar Party
Dopo averci fatto cantare per anni con SingStar, è giunto il momento per i ragazzi di London Studio di farci dimenare davanti alla TV, a patto di avere un controller Move a portata di mano. Scatenatevi in sfide multiplayer assieme ad un massimo di 20 amici, condividete le vostre performance in rete e, soprattutto, mettete alla prova le vostre doti di ballerini. E poi potrete sempre smaltire il pranzo di Natale grazie al programma di fitness contenuto nel disco di gioco.
Da regalare a chi:
– cerca una valida alternativa a Just Dance 3
– ha tanti amici desiderosi di ballare
– è pronto ad acquistare tanti nuovi brani dal PSN
Just Dance 3
Tre è il numero perfetto? Sicuramente la risposta è sì per tutti coloro che amano ballare. E in questo nuovo capitolo di uno dei rhythm game più famosi non mancheranno certo i brani con cui scalmanarsi. Allora, siete pronti a lanciarvi in una sequela di arditi passi di danza? Non importa che abbiate un Wiimote, un Move o un Kinect: Just Dance 3 è il gioco che stavate aspettando.
Da regalare a chi:
– ha voglia di rimettere in moto il proprio motion controller
– ama alla follia danzare
– cerca un gioco semplice ma divertente