Sotto l’albero di… Console-Tribe! Natale 2011
Ormai il 25 dicembre è dietro l'angolo. L’ansia pre-natalizia si fa sentire più forte che mai, decidere quali doni comprare è un’impresa ardua, se affrontata con un minimo di serietà. Cosa regalare ai parenti quest’anno? E agli amici? Cosa donare poi alla propria fidanzata o al proprio fidanzato? Niente paura, la redazione di Console-Tribe è qui, pronta a suggerirvi quali titoli regalare e regalarvi. Buon Natale!
di: RedazioneThe Elder Scrolls V: Skyrim
Immaginate un mondo fantasy immenso, popolato da migliaia di personaggi originali e creature mostruose, costellato da centinaia di dungeon. Dopodiché prendete un protagonista totalmente personalizzabile, di cui si possono sceglierne le fattezze, le abilità e i poteri magici. Poi arricchite il tutto con un gameplay tanto frenetico e versatile durante i numerosissimi combattimenti quanto profondo e dettagliato nelle sessioni esplorative e colloquiali. Aggiungete poi una buona veste grafica e un comparto sonoro da urlo e una longevità immensa. Benvenuti a Skyrim!
Da regalare a chi:
– piacciono gli universi fantasy
– cerca un gioco appassionante e longevo
– sogna di uccidere spaventosi draghi
Batman: Arkham City
Se i film di Christopher Nolan dedicati al Cavaliere Oscuro vi sono piaciuti più che mai, allora adorerete anche l’ultima produzione dei ragazzi di Rocksteady Studios. Rinchiuso questa volta all’interno di una città-carcere, Arkham City, Batman deve vedersela con alcuni dei suoi peggiori nemici, mentre contrasta i diabolici piani del Joker. Esplorazione, azione e stealth sono le tre parole chiave di questo titolo AAA, dalle forti tinte dark. Il tutto arricchito dalla presenza della sinuosa Catwoman, personaggio tanto particolare quanto divertente da usare.
Da regalare a chi:
– ha amato i fumetti e i film su Batman
– vuole diventare un supereroe
– ama i giochi ricchi d’azione e dall’ottima longevità
Rayman Origins
Negli ultimi anni l’uomo melanzana è stato spodestato dallo spin-off dedicato ai Rabbids, ma non nel cuore di molti videogiocatori. Ubisoft non si è affato dimenticata del buon vecchio Rayman e lo ha riportato in auge, di nuovo, in sole due dimensioni dove ci sarà molto spazio per divertirsi da soli ma anche in compagnia.
Da regalare a chi:
– cerca un capolavoro di stile
– cerca un platform molto divertente
– non può fare a meno di ricordare i vecchi tempi
FIFA 12
Pronto a scendere in campo? La rivoluzione che quest’anno EA ha apportato stravolge le regole del gioco, offrendoci così una simulazione ai massimi livelli. Eliminando del tutto il pressing automatico ed implementato un nuovo motore fisico in grado di riprodurre animazioni più realistiche, l’esperienza di gioco fa un grande passo verso il calcio giocato piuttosto che “videogiocato”. La solita valanga di licenze ed un comparto online eccezionale chiudono il quadro di un titolo imprescindibile per gli amanti del calcio. Da quest’anno il dodicesimo uomo in campo sei tu!
Da regalare a chi:
– vive di calcio
– ama le simulazioni pure
– adora giocare online con i propri amici
Deus Ex: Human Revolution
Dopo molti anni dal secondo capitolo, Deus Ex torna con il suo perfetto connubio tra atmosfere cyberpunk e meccaniche stealth. Storia avvincente, spina dorsale da GDR di razza e tanta azione fanno di questo ritorno un vero e proprio must have per gli appassionati della saga creata da Warren Spector.
Da regalare a chi:
– ama gli stealth
– preferisce strisciare a sparare
– non può fare a meno degli impianti nano-tech
Dark Souls
Stanchi dei giochi che scorrono via lisci come l’olio, privi di quell’opprimente senso di sfida che sino a qualche anno fa era solito caratterizzare il nostro passatempo preferito? Ah, e in più amate i giochi di ruolo tosti e avvincenti? Bene, allora fareste bene a non lasciarvi scappare l’ultima fatica di From Software: un gameplay tosto ma appagante, un bestiario incredibile ed una serie di location dal level design più ispirato che mai. Le feste sono più belle se trascorse a Lordran…
Da regalare a chi:
– ha nostalgia dei giochi impegnativi
– ama gli action/RPG
– vuole un titolo diverso dalla massa
Ultimate Marvel Vs. Capcom 3
Wolverine contro Nemesis? Phoenix Wright che accusa pubblicamente l’Uomo Ragno? Ryu che lancia hadouken a un minuscolo procione a reazione? Tranquilli, non avete mangiato pesante, è solo l’ultima versione del celebre cross-over Capcom che ritorna in questa sua edizione rivista e ampliata.
Grazie a delle meccaniche di gioco tanto semplici quanto profonde, questo sarà un Natale all’insegna dell’azione super frenetica e dai colpi speciali ultra-devastanti!
Da regalare a chi:
– è un fan irriducibile dei fumetti
– è cresciuto a pane e shoryuken
– vuole un picchiaduro dalle meccaniche immediate senza sacrificare la tecnica