Tra i manga che ricordo con più affetto, per motivi per certi versi simili, non posso che annoverare Devilman e Berserk (almeno fino alla parte dell’Eclissi). Oscure e violente, le due opere sono state capaci di scavarsi un posticino personale nel mio cuore di lettore e, dopo aver divorato Zodd.
Nella vita di un recensore non tutti gli articoli nascono da presupposti felici, vista la quantità di schifezze che annualmente si accavallano nel nostro backlog di giocatori compulsivi. Capita, però, che almeno per una volta il piacere di scrivere un pezzo sia doppio, come nel caso di Intermundia: Genesis, opera
Resident Evil e' certamente una delle serie piu' amate, fortunate e seguite dei videogiochi. Arrivata lo scorso anno al suo quinto capitolo ufficiale, ha raccontato le storie di persone piu' o meno comuni intente a sopravvivere all'attacco di famelici zombie e terribili mostri biologici. Caliban Cove e' il secondo romanzo della serie Resident Evil ed e' ambientato 30 giorni dopo i fatti narrati in Umbrella Conspiracy. Ambedue i romanzi sono scritti da Stephani Danelle Perry ed editi da Multiplayer.it Edizioni.
Dopo il grande successo di Mass Effect e con il sequel in arrivo, gli appassionati dell'avventura fantascientifica di Bioware potranno fare un tuffo nel passato con questo romanzo, prequel ambientato nello stesso universo immaginifico del videogame uscito su Xbox 360.
Ci troviamo a parlare della nuova incarnazione di Gears of War. Non è un film, come molti si aspettano, ma un romanzo. La stesura è stata affidata a Karen Traviss, scrittrice inglese, giornalista già avvezza ad avventure di questo genere. Scopriamolo insieme.