Articoli

Console War 3.0

Il 2013 sembra essere l'anno fortunato in cui vedremo, e magari proveremo, la nuova generazione di console. Ma oltre a questi mostri di potenza si stanno affacciando sul mercato anche tanti altri device che possono fare gola ai giocatori, Console-Tribe viene in vostro soccorso e vi aiuta a fare ordine per capire cosa ci aspetta di veramente interessante. Che la guerra abbia inizio!

di: Redazione


Una televisione interattiva è il sogno di molti e, grazie ai progressi tecnologici che si susseguono giorno dopo giorno, i risultati non tardano ad arrivare. Ultima novità sul mercato è Archos TV Connect, apparecchio che permette di rendere i televisori compatibili dei monitor full touch basati su sistemi Android. Composto da due parti, ossia un telecomando e una componente che va collegata al televisore, Archos TV si pone come obiettivo primario la possibilità di portare l’accessibilità di un tablet sullo schermo di un televisore. Potrete quindi utilizzare tutte le applicazioni e giocare ai vostri titoli preferiti per dispositivi mobile interagendo con il televisore per mezzo del telecomando.

  • Aspetto: Telecomando con tastiera QWERTY, tasti rapidi per funzioni Android; componente da collegare al televisore dotata di porte USB, HDMI e per schede SD.
  • Hardware: Android 4.1 – ARM A9 / PowerVR 400 mhz / 1GB ram
  • Applicazioni reperibili su: Store Google
  • Prezzo: 130€
  • Disponibile da: febbraio 2013


Il prezzo non sembra troppo elevato, sicuramente un punto a favore di Archos TV Connect. Offre diverse possibilità di intrattenimento che vanno aggiungersi alla possibilità di allungarsi sul divano e godersi un bel film dal televisore; la praticità del telecomando e la semplicità dei titoli disponibili sullo Store vanno inoltre a nozze, visto che il control system intuitivo e pratico di questi piccoli giochi non richiede dedizione.

Il rischio è proprio quello della totale assenza di profondità in qualsiasi gioco, d’altronde lo scopo di Archos TV Connect non è quello di offrire un intrattenimento videoludico di spessore, ma intrattenimento a 360 gradi. Inoltre i comandi dedicati al gaming sembrano appiccicati al telecomando all’ultimo momento e non si capisce bene in che modo possono essere sfruttati. Il sistema di puntamento sembra essere poco preciso e abbastanza scomodo.