News

BulletStorm Dev: la maggior parte degli shooter è ripetitiva

Console tribe news - BulletStorm Dev: la maggior parte degli shooter è ripetitiva

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Adrian Chmielarz dei People Can Fly ha difeso il gameplay basato sullo skillshot di Bulletstorm, definendo la maggior parte degli shooter come ripetitivi.
Bulletstorm introduce il sistema a punti definito skillshot, che assegna un punteggio in base alla fantasia e varietà in cui si stermina il nemico, e lo inserisce nella storia che vede come protagonista una banda di mercenari futuristici su un pianeta esotico.
Rispondendo alle critiche iniziali sulla meccanica di gioco calcio, sparo, frustata, Chmielarz ha detto a NowGamer:

Questa è solo una osservazione, ma è veramente strano quando la gente dice “tende a diventare ripetitivo, perché tu devi solo calciare e prendere al laccio” e questo non è nulla di particolare, solo una osservazione…. cosa c###o fate negli altri shooter? Vieni allo scoperto e spara, vieni allo scoperto e spara, giusto? Questo è. Uscire dalla copertura, sparare ad un uomo, aspettare un altro nemico per sbucare dal proprio riparo.

Lo stesso direttore del design di Epic Cliff Bleszinski partecipa alla difesa dicendo:

Amo Halo, ma Halo è solo “inizia con una granata, spara, spara, spara, bonk – ripeti.

Continua poi Chmielarz:

La questione è che non c’è nulla disbagliato in questo. Le meccaniche dei gameplay sono tutte ripetitive da sempre. Avete una grande meccanica di gameplay se potete ripetere le mosse ed impratichirvi in esse, e migliorarvi in esse. Detto questo naturalmente se vogliamo fare il gioco creativo non possiamo offrire sempre le stesse skillshot, quindi ti ricompensiamo quando ne sblocchi di nuove.

Bulletstorm sarà disponibile dal 25 febbraio. Provate la demo per farvi una idea del gioco.
Stay tuned!