News

Marvel’s Avengers, primi dettagli su Hawkeye in attesa del War Table

di: Luca Saati

In attesa del War Table del 16 Febbraio in cui scopriremo tutti i dettagli sull’arrivo di Hawkeye in Marvel’s Avenger, Crystal Dynamics ha svelato l’ambientazione che potremo esplorare nella missione a lui dedicata: le Terre Desolate.

È una regione di Future Imperfect basata sui fumetti Vecchio Occhio di Falco, in particolare sull’arco narrativo Occhio per occhio.

Nella nostra linea temporale, i Kree, una civiltà aliena ostile, attacca la Terra per ragioni sconosciute. Ne consegue una grande battaglia che causa devastazione irreparabile e uccide la maggior parte della vita sul pianeta. I Kree schierano i loro giganteschi Sentry e devastano le difese della Terra. Tuttavia, gli umani riescono ad abbattere alcuni di questi enormi robot, le cui carcasse rimangono abbandonate sul suolo desertico.

A causa dell’enorme devastazione, le masse continentali si spostano provocando effetti catastrofici per il mondo intero e la rovina di qualsiasi infrastruttura. L’atmosfera è ormai inquinata e irrespirabile: il Sole, opaco e scarsamente visibile, impedisce a qualsiasi forma di vita di prosperare. La vegetazione è pressoché assente, la fauna è un lontano ricordo e non rimangono che pochissimi umani.

Durante la realizzazione delle Terre Desolate siamo partiti da alcuni concetti di base.

Era importante trasmettere un senso di disorientamento: le placche tettoniche si sono spostate, si sono formati nuovi canyon e gli ordigni nucleari sono esplosi. Questo è ciò che rende il territorio una regione a sé stante del War Table. Le Terre Desolate sono un luogo indefinito.

Volevamo che di tanto in tanto ci fossero dei punti di interesse (PDI) per consentire ai giocatori di ammirare il mondo e di immergersi al suo interno. I PDI sono di vario tipo: alcuni sono le tracce di vita quotidiana, come gli edifici in rovina oppure il quartiere di una città, mentre altri sono le infrastrutture ormai distrutte, come un’autostrada che attraversa un tunnel crollato oppure un ponte devastato.