News

Tanti ospiti alla Milan Games Week 2017

di: Luca Saati

Una manifestazione sempre più globale: questa sarà la Milan Games Week 2017 forte dalla presenza di ospiti dell’industria dei videogiochi provenienti da tutto il mondo.

Tim SchaferPresidente e CEO di Double Fine Productions inaugurerà la Milan Games Week 2017 nella sua prima apparizione pubblica in Italia. Venerdì 29 settembre alle 10.30 sarà infatti protagonista di un dibattito sulla sua carriera al Centro Congressi in Sala Gemini in della Milan Games Week Conference.

Nella sua straordinaria esperienza nel settore Schafer è stato Project Leader in LucasArts Entertainment Company, per poi contribuire alla realizzazione di Day of the Tentacle e dato il suo supporto come sceneggiatore e assistant designer su The Secret of Monkey Island 1 & 2. A Double Fine Productions si devono titoli acclamati dalla critica come Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, Stacking, Iron Brigade, Kinect Party e The Cave.

Alla manifestazione parteciperanno anche ospiti internazionali come Shigeri Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak. Shigeri Ohmori lavora in Game Freak dal 2011, iniziando con game e map design per diversi titoli della la serie Pokèmon e proseguendo come planning Director e responsabile del desing generale. Recentemente è stato Producer di Pokèmon Ultra Sole e Pokèmon Ultra Luna. Kazumasa Iwao è in Game Freak dal 2009, è stato Battle Director prima di ricoprire il ruolo di Game Director per Pokèmon Ultra Sole e Pokèmon Ultra Luna. Entrambi saranno a Milano Games Week nella giornata di venerdì 29 settembre, dalle 14.00 alle 15.00 per incontrate i fan allo Stand Nintendo (Pad. 8) e alle 16 sul Palco Centrale (Pad. 12) per una Sfida in esclusiva a Pokèmon Ultra Sole e Pokèmon Ultra Luna. Domenica 1 ottobre incontreranno i fan per foto e autografi allo Stand Nintendo, dalle 11.30 alle 12.30.

Bob Roberts è Design Director di Monolith Productions per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Roberts ha iniziato la sua carriera in Nintendo e da più di 10 anni è in Monolith Productions dove ha lavorato alla produzione e al design di diversi titoli negli anni. Sabato 30 settembre presenterà La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra durante la Milan Games Week Conferenze, alle 16.00al Centro Congressi in Sala Gemini.

Ichiro Hazama è il producer di DISSIDIA FINAL FANTASY NT. In Square Enix nel 1998, ha lavorato su diversi titoli della serie FINAL FANTASY, per ricoprire ora la posizione di Head of the Business Division 4. Venerdì 29 settembre alle 16.00 sarà il protagonista di un torneo con i giornalisti allo Stand Dissidia Final Fantasy NT (Pad. 12). Sabato 30 settembre sarà sul palco  della Milan Games Week Conference, alle 11.45, al Centro Congressi in Sala Gemini per l’appuntamento dal titolo Dissidia Final Fantasy NT: Bringing Legends to the ArenaSempre sabatoalle 15.00, incontrerà fan per foto, autografi, e sfide al nuovo titolo, allo Stand Dissidia Final Fantasy NT (Pad. 12).

Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno Milan Games Week si è posta l’obiettivo di assicurare la presenza di figure internazionali del mondo dei videogiochi dando a tutti gli appassionati italiani la possibilità di incontrarli dal vivo durante la manifestazione. Appuntamento a Milan Games Week a Fiera Milano Rho da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre.

Milan Games Week: welcome to the next level!

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione http://www.milangamesweek.it/guru