News

I risultati finanziari di EA, dettagli su Battlefront 2, Need for Speed e la nuova IP Bioware

di: Luca Saati

Electronic Arts ha diffuso i risultati finanziari del periodo compreso tra il 1° Ottobre e il 31 Dicembre 2016. La compagnia ha registrato incassi che hanno superato il milione di dollari. FIFA 17 è stato il gioco console più venduto del 2016 con oltre 10 milioni di utenti che hanno giocato alla modalità Il Viaggio. Battlefield 1 ha visto il lancio più grande dell’intera saga con gli utenti attivi superiori del 50% rispetto a quanto registrato a Battlefield 4 nello stesso periodo.

Electronic Arts ha anche parlato del futuro della compagnia che vedrà il lancio di Mass Effect: Andromeda il 23 Marzo su cui punta moltissimo.

Nel periodo autunnale ci sarà Star Wars: Battlefront 2 che avrà la campagna singleplayer e nuove modalità. Il gioco sarà più grande del suo predecessore e vanterà un maggior numero di eroi e personaggi provenienti da varie epoche di Star Wars.

Ci sarà anche il nuovo Need for Speed descritto come “il più bello prodotto da EA” in quanto il team sta “superando i limiti degli action driving “.

Nel prossimo anno fiscale (Aprile 2017 – Marzo 2018) ci sarà anche la nuova IP di Bioware i cui lavori stanno procedento molto bene dopo essere iniziati nel 2012. L’obiettivo è di lanciare un gioco unico capace di riscuotere grandi consensi grazie al gameplay, alle ambientazioni e alla narrazione di qualità superiore.

Infine EA ha anche parlato di Titanfall 2 e Respawn Entertainment. Nonostante Titanfall 2 non sia riuscito a ottenere il successo sperato, il rapporto tra il publisher e la software house è molto solido, Titanfall 2 ha ottenuto recensioni positive e il passaparola potrebbe consentire al gioco di portare buoni risultati commerciali sul lungo periodo.

electronic-arts financial