News

Nuovi dettagli di Vampyr

di: Luca Saati

Dontnod ha rivelato nuove informazioni di Vampyr, atteso titolo in uscita nella seconda metà del 2017 su PS4 e Xbox One. Vi elenchiamo le nuove informazioni di seguito:

Il team descrive il gioco come un semi-open world. La città di Londra presenta dimensioni più ridotte rispetto ad altri esponenti del genere, tuttavia sarà esplorabile liberamente anche se alcune zone saranno chiuse per motivi di storyline.
Per realizzare con cura la città, Dontnod ha esaminato materiale storico risalente al 1918 e portato avanti diverse ricerche di approfondimento.
In totale si contano 60 cittadini, ognuno realizzato con grandissima cura. Ogni cittadino infatti avrà una propria storia con nome, cognome, famiglia, vicini di casa, lavoro e molto altro. Spetterà al giocatore decidere su uccidere o meno ogni cittadino.
Uccidendo troppe persone nello stesso distretto, quest’ultimo cadrà in rovina e sarà popolato quasi esclusivamente da mostri, vampiri e guardie. In caso di perdita del quartiere si perderanno i mercanti e gli NPC che vi daranno le quest secondarie.
Ogni volta che viene ucciso un cittadino il gioco salva in automatico.
Le abilità del personaggio permetteranno di specializzarlo in tre diversi rami: stealth, combattimento e arti magiche.
I vampiri sono divisi in due fazioni: reietti nascosti nelle fogne e alta borghesia serva della corona.