News

Focus Home al lavoro su nuovi giochi con Dontnod, Sumo Digital e molti altri studi

di: Luca Saati

Focus Home Interactive ha annunciato di essere al lavoro su nuovi videogiochi con una serie di studi.

Dontnod, non si tratta della prima collaborazione tra la software house e il publisher avendo già dato vita all’apprezzato Vampyr che ha venduto più di un milione di copie e si prepara al lancio su Nintendo Switch. Non sappiamo se il progetto in questione sia Vampyr 2 o una nuova IP, ma viene precisato che si tratta del progetto più ambizioso del publisher e dello studio di sviluppo.

Altra partnership che continua è quella con Deck 13: dopo The Surge 2 infatti i due studi lavoreranno su una nuova IP.

Saber Interactive che si prepara a lanciare World War Z con Focus Home Interactive invece è al lavoro non su uno, ma su due progetti di cui uno con la licenza ufficiale di Games Workshop.

Continuerà anche la partnership con Asobo Studio che intanto si prepara a lanciare A Plague Tale: Innocence.

Passtech Games darà vita a una nuova IP dall’impronta indipendente, mentre Streum On Studio a un nuovo shooter su una delle IP più popolari di Games Workshop.

Infine Focus Home Interactive si è assicurata i diritti di sfruttamento del brand Call of Cthulhu per i prossimi dieci anni.

Passando alle nuove partnership, a spiccare è quella con Sumo Digital. Sappiamo che l’accordo tra le due parti darà vita a una nuova IP tripla A, un progetto ambizioso con un mondo oscuro e violento e che offrirà un’esperienza multiplayer senza compromessi. A occuparsi dello sviluppo di questo nuovo titolo sarà Sumo Newcastle, il nuovo team formato dagli ex-CCP Studios, team che diete vita a EVE: Valkyrie.

Gasket Games, team con sede a Vancouver composto da ex di Relic Entertainment e di Blackbird Interactive, è al lavoro su uno strategico di un brand di Games Workshop. Infine le nuove partnership vedono anche i team indie Limestone Games e Lightbulb Crew.