Hajime Tabata lascia Square Enix, cancellati i DLC di Final Fantasy XV

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha annunciato di aver lasciato Square Enix e Luminous Productions lo scorso 31 Ottobre.

“Sono stati anni davvero importanti per me, tuttavia ho deciso di dedicarmi a qualcosa di nuovo e di fondare un mio studio per dare vita al mio prossimo progetto.”

L’addio di Tabata coinvolge direttamente anche Final Fantasy XV visto che Square Enix ha annunciato di aver cancellato i DLC Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis che dovevano far parte dell’arco narrativo The Dawn of the Future. L’unico DLC in uscita sarà Episode Ardyn a Marzo 2019.

Completati i lavori su quest’ultimo DLC, Luminous Productions si dedicherà a titoli tripla A ad alto budget in grado di conquistare una ambia fascia di pubblico. Square Enix ha effettuato un’importante ristrutturazione del team di sviluppo che ha richiesto diverse risorse.


In questo RPG d'azione, combatterai insieme all'erede al trono Noctis per liberare il regno di Lucis, da sempre custode del potere della magia. Affronta battaglie avvincenti ed esplora un mondo sconfinato insieme al principe e ai suoi fidati amici. Il sistema di controllo semplice e intuitivo permette anche a chi non conosce FINAL FANTASY di vivere un'avventura frenetica e appassionante. Scopri il fascino di un universo dove la realtà diventa una nuova e straordinaria fantasia con FINAL FANTASY XV.

Final Fantasy XV è un videogioco che appartiene alla serie , , del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Final Fantasy XV è il 29 novembre 2016 per Playstation 4, Xbox One.

6 Commenti a “Hajime Tabata lascia Square Enix, cancellati i DLC di Final Fantasy XV”

  1. Max17 on

    fosse colpa sua del fallimento di final fantasy, anzi lui ci ha provato a mettere una pezza, lì dove la ditta ha fatto macelli durante la lavorazione iniziale… i dlc onestamente sono carini, ma non da spenderci i soldi subito…

  2. JanderSunstar on

    Una pezza? E quale scusa? Il prodotto finale ha una storia che dopo il capitolo 10 vorresti strapparti gli occhi per non leggerla e un sistema di combattimento che è a malapena sopportabile, meglio del 13 di sicuro ma ancora un pessimo incrocio tra action e jrpg classico. Non so quanto peso abbiano avuto le sue decisioni su storia e gameplay ma da q

  3. jenaplisskeen on

    Personalmete sono un grande fun di questa saga, amo questo genere di giochi jrpg,rpg,mmorpg , avevo comprato un ps4pro perche’ sapevo che il rimake di FF7 uscisse solo sulla console sony,
    Cmq se posso dire la mia da quando è andato via Hironobu Sakagughi dalla Squere la saga non è stata piu’ la stessa. Il XV non mi è dispiaciuto ma i capolavori sono altri.

    Se avete un xbox provate Lost Odyssey, forse l’ultimo grande capolavore di questo genere.

  4. MmK83 on
    jenaplisskeen

    Se avete un xbox provate Lost Odyssey, forse l'ultimo grande capolavore di questo genere.

    Minchia come mi piacerebbe un remastered per PC!!!

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.