News

Google Stadia: prezzo, data di uscita, line-up e requisiti tecnici

di: Luca Saati

Si è concluso poco fa l’evento Stadia Connect dedicato a Google Stadia in cui sono stati svelati tutti i dettagli riguardanti il servizio di gaming in streaming. Google Stadia debutterà a Novembre in diversi paesi, tra cui l’Italia e sarà disponibile nei seguenti formati:

  • Edizione Fondatore: a 129 euro, “Accedi a Stadia al momento del lancio, ricevi tre mesi gratis di Stadia Pro per te e regala a un amico tre mesi di Stadia Pro con un Buddy Pass. Il pacchetto Founder’s Edition include l’esclusivo controller Stadia night blue, un Google Chromecast Ultra per lo streaming sulla TV e il tuo gamertag Founder’s per Stadia. Il tuo pacchetto Founder’s Edition ti sarà spedito a novembre 2019”. Inoltre: “Founder’s Edition di Stadia include tre mesi di abbonamento gratuito a Stadia Pro e l’accesso a una raccolta in continua espansione di giochi gratuiti, a partire da Destiny 2: la collezione (incluse le espansioni Shadowkeep e I rinnegati con pass annuali, La maledizione di Osiride e La mente bellica).”
  • Abbonamento Stadia Pro“nel pacchetto Founder’s Edition. 9,99 euro/mese. Tre mesi inclusi con Founder’s Edition. Risoluzione: fino a 4K Frame rate: 60 FPS Audio: 5.1 surround Acquisto giochi in qualsiasi momento: sì Nuovi giochi gratuiti disponibili regolarmente: sì, iniziando dalla collezione Destiny 2 Sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi sì”.
  • Abbonamento Stadia Base: disponibile dal prossimo anno, gratuito. “Risoluzione: fino a 1080p Frame rate: 60 FPS Audio: stereo Acquisto giochi in qualsiasi momento: sì Nuovi giochi gratuiti disponibili regolarmente: no Sconti esclusivi per Stadia Pro su una selezione di giochi: no”.

Per quanto riguarda i requisiti minimi richiesti per utilizzare il servizio Google Stadia:

  • 10Mbp/s – 720p a 60fps con audio Stereo
  • 20Mbp/s – 1080p a 60 fps con audio 5.1 Surround
  • 35Mbp/s – 4K a 60fps con audio 5.1 Surround

Tanti i giochi che faranno parte del servizio, tra cui troviamo Desrtiny 2 The Collection, Baldur’s Gate 3, Ghost Recon Breakpoint, Doom Eternal, The Division 2 e l’esclusiva Gylt sviluppata da Tequila Works.

https://www.youtube.com/watch?v=lhcTQSSkdJU

https://youtu.be/nx21mOYsb2k

https://www.youtube.com/watch?v=Qk3Qp_npjxE

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

https://www.youtube.com/watch?v=92ZTyVWzTNc

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.