News

Gears of War 4 – Il protagonista è il figlio di Marcus Fenix, ecco i primi dettagli

Game Informer svela i primi dettagli di Gears of War 4

di: Luca Saati

Direttamente da Game Informer arrivano i primi dettagli di Gears of War 4.

Protagonista del gioco sarà JD Fenix, figlio del celeberrimo Marcus Fenix. Ad accompagnarlo ci sono due nuovi personaggi inediti, ovvero Kait Diaz e Delmont “Del” Walker. Quest’ultimi due sono interpretati rispettivamente da Laura Bailey e Eugene Byrd, mentre JD da Liam McIntyre, attore celebre per la serie TV Spartacus.

La storia è ambientata a Sera 25 anni dopo gli eventi di Gears of War 3. L’umanità è in pericolo e si nasconde in città murate (l’ambientazione del gioco si rifà al Nord Italia con le sue fortezze e le foreste) dove trova riparo da un fenomeno chiamato ‘windflare’, tempeste di vento causate come conseguenze della guerra. La trama del gioco si svolge in 24 ore e inizia con il villaggio Outsider invaso da una forza nemica chiamata ‘The Swarm’. I tre protagonisti vogliono capire perchè sono gli unici risparmiati dal nemico. La causa della venuta di questo nuovo nemico potrebbe essere l’impossibilità di seppellire tutte le locuste dopo la guerra, le creature infatti sono state gettate nelle fosse comuni. I nemici inoltre potranno evolversi in forme più avanzate come droni.

Il meteo ricopre una parte fondamentale nel gioco. Le tempeste sono di quattro livelli differenti che vanno dalla brezza iniziale a vere e proprie tormente dove bisogna sopravvivere stando attenti ai fulmini. Il vento influenza i proiettili: ad esempio sparando controvento potrebbero tornare indietro, mentre sparare con il vento a favore li rende più veloci. Lo stesso vale anche per i nemici aggiungendo così un tocco di strategia ai combattimenti. Presente un sistema di copertura migliorato più semplice da utilizzare e con un combattimento melee rivisto. I nemici sono in grado di trascinarvi fuori dalla copertura.

Grande importanza lo riveste anche il multiplayer con un occhio di riguardo verso l’e-sport.