News

Director di Final Fantasy XV parla del suo prossimo progetto

di: Luca Saati

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, in una recente intervista ha parlato del suo prossimo progetto. Tabata ha dichiarato che lo sviluppo non è ancora entrato in fase di pre-produzione, che sono al lavoro circa 20 o 30 persone, che ferrà sfruttato nuovamente il Luminous Engine e che al momento il team ha fatto qualche indagine tecnica su come funzionerà l’online concentrandosi sul cloud processing:

“Gran parte delle fondamenta le abbiamo costruite con Final Fantasy XV quindi siamo in una buona posizione per avviarci nello sviluppo principale. Ciò che voglio davvero fare è riversare tutto ciò che ho appreso con FF XV in qualcosa di nuovo. Nell’industria videoludica non hai spesso l’opportunità di avventurarti in progetti nuovi quando lo desideri, quindi voglio davvero inserire tutto ciò che posso.

Non posso dire niente al riguardo! Si tratterebbe della mia personale intuizione: ho un’idea in mente, ma non pensiate che io ne abbia discusso con Sony e Microsoft e abbia questo tipo di informazione!”