News

Ci sono altri Final Fantasy non ancora annunciati in sviluppo, tanto lavoro da fare con FFVII Remake

di: Luca Saati

Shinji Hashimoto, brand manager di Final Fantasy, in una recente intervista a Famitsu ha rivelato che ci sono altri capitoli della serie in sviluppo ma non ancora annunciati. L’evento di celebrazione del 30° anniversario è solo l’inizio per rendere omaggio al brand. Maggiori dettagli verranno rivelati al momento opportuno.

Su Famitsu c’è stato spazio anche per Final Fantasy VII Remake, a parlarne è stato il producer Yoshinori Kitase che ha rivelato che c’è ancora molto lavoro da fare:

“”Siamo ancora molto impegnati sulle sequenze che abbiamo mostrato nel trailer. È una mia responsabile raggiungere un elevato livello qualitativo e mantenerlo per tutti gli episodi.”

Kitase ha dichiarato che gli piacerebbe prendere spunto da quanto fatto con Final Fantasy XV:

“Ammiro Tabata per il suo lavoro, davvero, per lui è un piacere mantenere i contatti con la community e aggiornare i giocatori con i livestream. Mi piacerebbe fare una cosa simile, ma siamo davvero impegnati con lo sviluppo del gioco e con l’ideazione dei successivi capitoli.”

Al momento il team ha consolidato le basi del sistema di combattimento, Kitase ha comunque assicurato che gli aspetti chiave del gioco rimarranno invariati. Nuove informazioni dovrebbero arrivare durante l’anno, ma Square Enix non ha ancora deciso nulla:

“Quando mostreremo il gioco la prossima volta, vorrei proporre qualcosa di più di un trailer.”