Borderlands 3: un’ora di gameplay, nuovo trailer, dettagli e immagini

Come promesso, ieri Gearbox Software ha tenuto la presentazione del gameplay di Borderlands 3 mostrandoci circa un’ora di gioco dell’attesissimo videogioco FPS con elementi RPG. Insieme al primo video di gameplay e al nuovo trailer sono arrivati anche nuovi dettagli del gioco che vi elenchiamo di seguito:

  • Nuove animazioni per la scivolata in corso e la possibilità di aggrapparsi alle sporgenze per raggiungere piattaforme sopraelevate.
  • Randy Pitchford, CEO di Gearbox, ha assicurato che ci saranno tantissimi scontri con i boss.
    Armi con nuove modalità di fuoco. A differenza dei precedenti episodi, in Borderlands i produttori di armi non si riforniranno da altri produttori per gli innesti. Ogni produttore ha le sue parti e non li prende in prestito dagli altri. Il team che si è occupato della creazione delle armi e quello che ha dato forma al sistema di combattimento sono stati in grado di dare a ogni elemento del bottino molta più personalità, anche dal punto di vista dello stile artistico specifico per ogni produttore.
  • Tre alberi di abilità per i personaggi con poteri differenti: Zane ad esempio potrà creare un clone digitale per confondere i nemici, evocare un drone Sentinella per attaccare i nemici e una barriera per deviare il fuoco nemico.
  • Maggiore interazione ambientale.
  • IA dei nemici migliorata.
  • In cooperativa si potrà attivare o disattivare la gestione separata del looting: se attivata ogni membro del team avrà un flusso di bottino personale, in caso di gestione disattivata il bottino sarà condiviso tra tutti i giocatori in partita.
  • Sanctuary è la casa volante dei cacciatori della cripta che svolgerà la funzione di hub centrale. Vanterà diversi livelli di personalizzazione e permetterà di acquistare nuovo equipaggiamento, darsi al gioco d’azzardo e depositare le armi raccolte. Ci saranno diversi personaggi come Moxxi, Sir Hammerlock, Ellie, Crazy Earl e non solo con cui interagire. Infine si potranno incontrare altri giocatori.
  • Pur non potendo diffondere dettagli più precisi, Gearbox proporrà due opzioni grafiche sulle console mid-gen, di cui una che si incentrerà sulla risoluzione e l’altra sul framerate.
  • Ci saranno microtransazioni, ma saranno limitate agli oggetti cosmetici.
  • Dettagli sull’endgame e i 4 DLC post-lancio verranno diffusi all’E3 2019.
  • La campagna durerà almeno 30 ore per quanto riguarda la storyline principale. Il tempo di gioco non tiene conto delle attività end-game e delle missioni secondarie.
  • Borderlands 3 sarà giocabile offline, confermato il supporto allo split-screen per la cooperativa locale.
  • Troy Baker non tornerà a doppiare Rhys, personaggio già apparso in Tales from the Borderlands. Il personaggio sarà doppiato da Ray Chase, già noto per il ruolo di Noctis in Final Fantasy XV.

 


Esplora nuovi mondi, da solo o in co-op, nei panni di uno tra i quattro nuovissimi cacciatori della Cripta, ognuno dei quali vanta abilità, specializzazioni e caratteristiche uniche. Sconfiggi mostri pazzeschi, recupera tonnellate di bottino e salva il tuo pianeta dalla setta più spietata della galassia. Gioca da solo o con amici, colleziona goziliardi di armi ed un sacco di bottino, salva la tua casa dai più spietati leader della galassia, i Calypso Twins.

Borderlands 3 è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Borderlands 3 è il 13 settembre 2019 per PC, Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.