News

Lo sviluppo di Tiny Tina’s Wonderlands 2 e Borderlands 4 procedono bene nonostante piccoli problemi

di: Luca Saati

Nello stesso report di Kotaku sull’eventuale cessione di Gearbox da parte di Embracer, si è parlato anche dei progetti futuri.

Secondo due fonti che hanno parlato con Kotaku,lo sviluppatore ha subito una scossa creativa accantonando il lavoro su “nuovi entusiasmanti progetti e IP” per concentrarsi su Borderlands e Tiny Tina’s Wonderlands. Borderlands 4 ha visto il suo team di leadership rimescolato con l’obiettivo attuale di “tagliare il traguardo“.

Per quanto riguarda Tiny Tina’s Wonderlands 2, menzionato nel profilo LinkedIn dell’ex direttore tecnico Randel R., è stato effettuato un soft reboot. Sebbene entrambi i titoli stiano facendo buoni progressi, i licenziamenti che hanno colpito Gearbox, insieme al blocco delle assunzioni e degli aumenti di stipendio, hanno portato all’incertezza. Uno sviluppatore anonimo ha dichiarato: “Abbiamo perso persone di livello senior per questo motivo“.

Nessuno dei due titoli è stato annunciato ufficialmente, anche se Pitchford ha menzionato nel settembre 2022 che “future esperienze” nel franchise di Tiny Tina’s Wonderlands erano in fase di sviluppo. In seguito, il mese scorso, ha parlato di Borderlands e ha detto che il team stava lavorando alla “cosa più grande che abbiamo mai fatto“.