News

Borderlands 3 in sviluppo da tre anni, sarà il più grande e divertente della serie

di: Luca Saati

Dopo l’annuncio di Borderlands 3 e il reveal del gameplay, Gearbox Software sta pian piano diffondendo nuovi dettagli dell’atteso videogioco.

Intervistato da Dualshocker, il game designer Kevin Powell ha dichiarato che Borderlands 3 è in sviluppo da almeno tre anni dopo che il team si è preso una pausa dopo la release di Borderlands 2. Powell ha poi proseguito affermando che con questo terzo episodio il team sapeva cosa voleva creare:

“Più Borderlands, ma migliore. Quindi, ci siamo attenuti a quello. Abbiamo preso tutte le cose che i giocatori conoscono e amano dei titoli precedenti e le abbiamo rese migliori.”

Alle parole di Powell si sono poi unite quelle del creative director Paul Sage rilasciate a IGN che ha definito Borderlands 3 il più grande capitolo della serie in ogni aspetto: quantità di asset per le ambientazioni, dimensioni delle mappe e libertà di azione dei giocatori:

“Se dovessi indicare due aspetti che renderanno incredibile il nostro gioco, sceglierei la varietà di scenari e l’enorme quantità di cose divertenti che bisognerà fare nel titolo.”