News

Assassin’s Creed Odyssey – Spunta una data di uscita insieme a un mucchio di nuove informazioni

di: Luca Saati

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft, sul web sono trapelati una serie di rumour riguardanti Assassin’s Creed Odyssey. Il gioco lo scopriremo all’E3 2018 durante la conferenza Ubisoft, ma intanto le informazioni trapelate online sono numerose.

Iniziamo con la data di uscita che sembra essere fissata per il 23 Novembre, Ubisoft inizialmente voleva fissare la release a fine Ottobre (come da anni la serie ci ha abituato), ma Red Dead Redemption 2 in uscita il 26 Ottobre ha fatto cambiare i piani.

Il gioco sarà ambientato durante la Dinastia Flavia in Grecia. I protagonisti sono di origine romana e si chiamano Alexios e Kassandra con il loro padre come antagonista che fa parte dei templari. Inizialmente sceglieremo uno dei due personaggi, la scelta di uno piuttosto che di un altro avrà delle conseguenze nella trama. Odyssey sarà il capitolo centrale della trilogia delle origini, viene descritto come il capitolo più oscuro della serie. In Odyssey assisteremo all’inizio di ciò che sarà la confraternita nel 1191, gli abiti degli assassinis saranno molto simili. Aya e Bayek torneranno in dei flashback in cui scopriremo l’evoluzione degli Occulti, i due alla fine si dirigono in varie regioni per diffondere l’influenza degli occulti. Nel presente ci troveremo a Londra con Layla e William. Ci saranno anche dei riferimenti a Desmond, Giunone e gli altri assassini in queste sequenze.

Ritorneranno le battaglie navali con la nave del protagonista che si chiamerà Aetós e sarà personalizzabile in ogni aspetto. Anche l’equipaggio della confraternita sarà personalizzabile, inoltre troveremo anche il sistema di flotta apparso nei capitoli pirateschi della serie con cui inviare navi in tutto il mondo a completare delle missioni. Infine si parla di maggiore personalizzazione del proprio personaggio ampliando quanto visto in Unity.

La mappa sarà suddivisa in regioni da liberare dalla minaccia templare permettendo così di sbloccare negozi e acquistarli per aumentare il reddito (un po’ come in Assassin’s Creed II). Tra i negozi troviamo gli artigiani per la salute, per le armi e quelli che vendono materiali di consumo.

Passando al gameplay, ritorna il combat system di Origins, il parkour sarà più simile a Unity che a Origins, e ritroveremo l’occhio dell’aquila tradizionale (non come in Origins). Il protagonista sarà affiancato da un cavallo un po’ come l’aquila Senu per Bayek in Origins. Il sistema di dialoghi sarà a scelta multipla come gli RPG.